Primo Piano

Milan-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Di seguito le probabili formazione di Milan e Napoli che si sfideranno in occasione del turno infrasettimanale di Serie A.

Il Milan non ha giocato la scorsa sfida di campionato contro il Bologna a seguito di un decreto del sindaco felsineo che ne ha decretato il rinvio. Paulo Fonseca dovrà quindi rinunciare agli squalificati Tijani Reijnders e Theo Hernandez nella sfida contro l’attuale capolista. A rendere ancora più esigua ed obbligata la scelta di formazione sono gli infortuni. Fermi ai box Tammy Abraham, alle prese con un fastidio alla spalla, e Matteo Gabbia, il quale si è fermato in allenamento e potrebbe accomodarsi anch’esso in tribuna. L’attacco è il reparto più martoriato visto che anche Luka Jovic pare non aver recuperato dalla pubalgia.

Paulo Fonseca, Milan

Dilemma Milan: tra infortuni e squalifiche

I dubbi per Fonseca, tra squalifiche e infortuni sono ovunque. Il tecnico potrebbe propendere principalmente per due soluzioni alternative. Una consiste nell’affiancare Yunus Musah a Youssuf Fofana, con l’inserimento quindi di Ruben Loftus-Cheek sulla trequarti, ruolo nel quale ha avuto parecchie soddisfazioni la passata stagione. Qualora l’inglese dovesse prendere posto in mediana, verrà impiegato Samuel Chukwueze quale esterno destro offensivo e Christian Pulisic da trequartista. Quest’ultima opzione pare essere la più praticabile.

Milan (4-2-3-1)): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca

Le probabili scelte del Napoli capolista

Il Napoli ha regolarmente disputato la nona giornata di campionato. È riuscito a battere un non irresistibile Lecce quasi al triplice fischio grazie ad un guizzo del capitano Giovanni Di Lorenzo. Antonio Conte pare aver già individuato i suoi fedelissimo pur non essendo moltissime le partite di Serie A sin qui giocate. Nella sfida casalinga contro i salentini, è stato possibili vedere un mini turnover in attacco. Ora, data l’importanza del match, rientreranno dal 1′ Kvaratskhelia e Politano ai lati dell”unica punta Romelu Lukaku. L’unico dubbio che persiste riguarda il centrocampo. Appare inverosimile un recupero completo da parte di Stanislav Lobotka. Ciò significa che sarà possibile vedere Billy Gilmour con una maglia da titolare.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelua. Allenatore: Conte

Il match Milan-Napoli avrà luogo martedì 29 ottobre 2024 alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza. La sfida verrà trasmessa in chiaro da DAZN. Per potere fruire la visione gratis, sarà sufficiente scaricare l’app.

Share
Published by
Giada Dall'Asta