Milan-Napoli, Di Napoli: “Kvaratskhelia non può fare il falso nueve”

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

C’è tantissima attesa fra gli addetti ai lavori per la sfida di questa sera fra Milan e Napoli. Un quarto di finale d’andata di Champions League che vale parecchio, soprattutto in caso di vittoria di una o dell’altra. In tanti si stanno chiedendo come Luciano Spalletti riuscirà a sopperire alle assenze di Osimhen e di Simeone. A tal proposito, ha detto la sua anche Arturo Di Napoli, ex attaccante, intervistato ai microfoni di TMW Radio.

Milan-Napoli, le parole di Di Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di Napoli, ex centravanti di Messina e Salernitana, ha parlato dell’assenza di Osimhen e Simeone, bocciando l’ipotesi Kvara falso nueve. Queste le sue parole: “Quando arrivi a fine stagione comunque il fisico ne risente. Sono due perdite molto importanti per Spalletti ma quello che mi lascia sereno è che comunque è una squadra collaudata, tutti i giocatori sanno quello che devono fare. Kvaratskhelia faccio fatica a vederlo come falso nueve come con Totti a Roma. Non lo vedo con quelle qualità spalle alla porta. Se non esci palla al piede esci con palloni lunghi e non è il modo di giocare di questo Napoli“.

Infine, una chiosa sul doppio confronto in campionato: “La mentalità che c’è in campionato rispetto a quella in Champions è diversa. La Champions azzera le distanze poi, è un altro modo di approcciare. Credo che entrambe hanno una grande rosa. Il Napoli ha fatto un campionato strepitoso, il Milan ha zoppicato ma la qualità c’è. Sarà una partita equilibrata“.