Milan-Napoli: chi perde dice addio al proprio obiettivo

Milan

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Milan e Napoli scenderanno in campo questa sera per una sfida realmente decisiva, per entrambe. Tutte e due le compagini si giocano infatti un pezzo importantissimo per le sorti della propria stagione, che potrebbero essere compromesse con una sconfitta.

Un pareggio probabilmente non darebbe verdetti definitivi, ma siamo convinti che entrambe le squadre scenderanno in campo dando il tutto per tutto per provare a vincere, portando a casa 3 punti che sarebbero davvero decisivi.

Milan-Napoli: sfida decisiva

Il Milan è a 6 punti di distanza dall’Inter che quest’oggi sarà impegnata contro il Torino in una sfida alquanto abbordabile. Con una vittoria i nerazzurri si metterebbero momentaneamente a 9 punti dalla squadra di Pioli, a quel punto poi obbligata a vincere contro il Napoli per credere ancora nel sogno scudetto. Con 9 punti di distanza e a 11 giornate dal termine, senza lo scontro diretto da giocare, verrebbe molto difficile pensare ad una possibile rimonta.

Dunque tocca necessariamente vincere, anche qualora l’Inter non vincesse perchè in tal caso si potrebbe accorciare il divario. Lo stesso identico discorso vale però anche per il Napoli, deciso a puntare in maniera concreta al quarto posto.

La stagione degli azzurri è stata fin qui a dir poco altalenante e per questo motivo è quasi impossibile prevedere l’approccio che la compagine partenopea avrà al match di San Siro. A fare la differenza potrebbe sicuramente essere la settimana completa d’allenamento avuta a disposizione da Gattuso, oltre alla buona notizia del match con la Juventus spostato al 7 aprile. Una decisione che senza dubbio permetterà al Napoli di concentrarsi unicamente sulla sfida di Milano prima di preparare al meglio poi l’altro scontro diretto con la Roma.

Con una vittoria il Napoli manderebbe un messaggio chiaro al campionato, avvicinandosi in maniera concreta alla quarta posizione, battendo quella che poi diventerebbe una diretta rivale e proiettandosi alla sfida con la Roma e al recupero con la Juventus con il morale a mille. In caso contrario però, con una sconfitta, la situazione crollerebbe in maniera verticale e il sogno quarto posto svanirebbe di colpo.

Dunque, una vera e propria finale ci attende e noi siamo pronti a gustarcela fino in fondo.

Bakayoko rosso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)