Milan, Musah: “Mi fa male la bocca da quanto ho sorriso oggi. Felice di essere qui”
Prima intervista da rossonero per Yunus Musah, il centrocampista ufficializzato oggi come nuovo acquisto del Diavolo. Tanta felicità nelle sue parole
Il Milan ha chiuso ufficialmente l’ottavo colpo del suo mercato estivo. E’ arrivato dalla Spagna Yunus Musah, il talentoso centrocampista americano preso dal Valencia. Il club rossonero ha speso qualcosina in più ai 20 milioni di euro per aggiudicarselo. Musah ha firmato un contratto di cinque anni (2028) con il Milan, e andrà a rinforzare e forse completare il reparto della metà campo di Stefano Pioli.
Mezzala o mediano, Yunus può essere definito un ottimo centrocampista con ancora ampi margini di crescita. Si è messo in mostra al meglio durante il Mondiale in Qatar. Adesso, dovrà dimostrare tutte le sue qualità in un campionato complicato come la Serie A e con una maglia pesante come quella rossonera. Dopo l’ufficialità da parte del Milan, è arrivata la prima intervista di Musah ai canali del club.
Musah: “Ho preso la maglia numero 80 perchè…”
Innanzitutto, Yunus Musah si è soffermato a parlare delle emozioni provate per il suo trasferimento al Milan. Enorme felicità nelle sue dichiarazioni: “Sono davvero contento, oggi mi farà male la bocca per quanto sto sorridendo, non so cosa dire, ma voglio ringraziare tutti. Ora voglio prendermi del tempo per capire cos’è successo. Avere un bel rapporto con i compagni di squadra aiuta a capire le diverse persone e le diverse culture. È un aspetto che aiuta nella vita”.
Musah ha poi parlato di un altro neo acquisto del Milan, Christian Pulisic, suo compagno in Nazionale: “Abbiamo già parlato con Pulisic, si è congratulato che ho firmato. Sono molto felice che adesso possiamo giocare in insieme oltre che in Nazionale. Ci sono tantissimi giocatori del Milan che mi piacevano, come Seedorf, Pato, Ronaldinho. Mio fratello è sempre stato tifoso del Milan, per questo conosco così tanto del club. Ho visto i numeri disponibili e l’80 era libero. Mi ricordo che Ronaldinho l’aveva al Milan e sarà molto speciale indossarla”.
Yunus è stato allenato da un grande ex Milan al Valencia, Ringhio Gattuso. Ha parlato di lui e del ruolo che gli piace occupare in campo: “Con Gattuso abbiamo parlato del Milan quando era a Valencia, scherzando che forse un giorno avrei giocato qui. Mi diverto quando a centrocampo ho avversari davanti a me e quando posso andare in uno contro uno”.
Infine, Musah ha concluso un bel saluto a tutti i tifosi rossoneri, indispensabile per iniziare al meglio la nuova esperienza: “Grazie per tutti i messaggi che ho ricevuto in questo mese, non vedo l’ora di giocare davanti a voi e ricevere il vostro supporto. Forza Milan”.