Milan, Morata vede il Venezia: ma Fonseca cambia l’attacco

Milan Morata

(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Sabato sera alle 20:45 i rossoneri affrontano il Venezia nel match valido per la quarta giornata di campionato. Dopo un inizio pessimo gli uomini di Fonseca cercano ancora la prima vittoria stagionale, con il Milan che ritrova Alvaro Morata dopo l’infortunio.

É solo la quarta giornata di campionato ma il Milan si gioca già parecchio contro il Venezia, nella sfida si sabato contro i lagunari. I rossoneri non sono partiti bene in questa stagione, incappando in due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate, racimolando solo due punti e trovandosi già a -5 dalla vetta della classifica.

Milan, Morata c’è. Lo spagnolo ha recuperato per il Venezia. Ma Fonseca pensa ad Abraham dall’inizio

Serve un immediato cambio di rotta per non compromettere già la stagione, che nei prosismi giorni metterà il Milan di fronte a test molto probanti e che potrebbero anche definire il futuro (già in bilico) di Fonseca. Come detto sabato c’è il Venezia, poi martedì a San Siro arriva il Liverpool per la prima sfida in Champions League e domenica prossima sarà Derby con l’Inter.

Milan Morata
(Photo by Spada/LaPresse) Calcioinpillole.com

Voci di corridoio insistono che se l’allenatore portoghese dovesse fallire i due big match in programma, allora la sua esperienza al Milan potrebbe chiudersi con largo anticipo. Ma tornando alle cose di campo, contro il Venezia potrebbe vedersi un Milan diverso rispetto alle ultime uscite. La notizia migliore delle ultime ore è il recupero di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha superato l’infortunio muscolare di inizio campionato, ed è arruolabile per sabato.

Milan, Fonseca mischia le carte: Pulisic con Abraham. E Theo- Leao?

Secondo quanto riportato da Sky Sport però il centravanti iberico potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio al centro dell’attacco a Tammy Abraham, pronto all’esordio da titolare con la maglia rossonera.

A suo supporto nel ruolo di trequartista dovrebbe agire Christian Pulisic. Sembra ormai rientrato ormai totalmente il caso Cooling Break avvenuto in Lazio-Milan e che ha visto coinvolti Rafael Leao e Theo Hernandez. Entrambi saranno sicuramente titolari nelle rispettive posizioni di campo: anche da loro e soprattutto da loro deve ripartire (o meglio iniziare) la stagione 2024/2025 del Milan.