Milan, Morata KO in vista del Cagliari: Fonseca perde il bomber
Il Milan si prepara al match contro il Cagliari, in programma sabato alle 18:00 e valido per la 12ª giornata di campionato. I rossoneri dopo la straordinaria impresa Champions contro il Real Madrid, vogliono risalire la classifica in Serie A. Contro i sardi il Milan dovrà però fare a meno di Alvaro Morata, out per infortunio.
Morale alle stelle in casa Milan dopo l’incredibile e meritata vittoria per 3-1 contro il Real Madrid in Champions League. Una partita che ha innalzato ancora di più il morale della squadra e rinsaldato la panchina di Paulo Fonseca, dopo le montagne russe di inizio stagione. Ora i rossoneri vogliono chiudere questo ciclo di partite prima della sosta Nazionali al meglio, e prendersi i 3 punti anche contro il Cagliari.
Milan, i rossoneri puntano il Cagliari ma perdono Morata. Scontro in allenamento con Pavlovic e out per sabato
Il Milan è attualmente settimo in classifica a 17 punti (e con una partita da recuperare), e la formazione di Paulo Fonseca punta ad accorciare sulle zone alte della classifica e rimettersi in gioco per le posizioni che contano e ovviamente per la lotta al titolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri dovranno fare a meno di Alvaro Morata in vista della trasferta sarda.
L’attaccante spagnolo classe 1992 ha infatti rimediato un forte trauma cranico a seguito di un duro scontro di gioco in allenamento con il compagno di squadra Pavlovic. I primissimi esami svolti dallo staff medico rossonero hanno fortunatamente escluso conseguenze più gravi, ma per precauzione Morata non partirà con la squadra e non sarà della partita.
La probabile dei rossoneri
Pochi dubbi per Paulo Fonseca sulla formazione che andrà ad affrontare gli uomini di Davide Nicola, con tre cambi previsti rispetto all’11 che ha battuto il Real Madrid al Bernabeu. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Pavlovic al posto di Thiaw, Tomori ed Emerson Royal. In mediana Fofana e Reijnders, mentre sulla trequarti confermato anche in campionato Rafael Leao, con Pulisic e Chukwueze che rileva Musah come ala destra. In attacco dopo il forfait di Morata, ci sarà Tammy Abraham. Restano non a disposizione Gabbia, Bennacer e Florenzi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernanez, Pavlovic, Tomori, Emerson Royal, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Chukwueze, Abraham.