Milan, Mondiale a rischio per Maignan ma sarà nella lista: le ultime sul rientro
Spera in una convocazione last minute Mike Maignan, che sta facendo di tutto per accelerare il rientro in campo. Il portiere del Milan, infatti, è out dallo scorso 19 ottobre per via di un problema al soleo del polpaccio, che ancora oggi lo attanaglia. L’obiettivo dell’estremo difensore sarebbe quello di recuperare in fretta la condizione in modo da giocarsi un posto a Qatar 2022 con la sua Francia. Ecco le ultime sul rientro del portiere francese.
Maignan, le ultime sul rientro
Sono in costante contatto gli staff medici di Francia e del Milan, che si scambiano frequentemente aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan. Il giocatore è in monitoraggio giornaliero da parte dei medici rossoneri, che ne valutano i miglioramenti. Lo stesso portiere sta lavorando duro per rientrare quanto prima, come riportano i suoi profili social, che lo vedono intento ad allenarsi in palestra. Queste le parole sotto un post Instagram del calciatore di qualche giorno fa: “L’ora più buia è quella prima dell’alba”.
L’heure la plus sombre est juste avant l’aube…#SEMPRELIKOLO☝🏾 pic.twitter.com/yfJdLL1Abd
— Mike Maignan (@mmseize) November 4, 2022
Decisione in extremis per il Mondiale
Didier Deschamps diramerà probabilmente domani la lista dei convocati della Francia per il Mondiale. Maignan spera di esserci, e potrebbe. I Bleus aspetteranno fino all’ultimo prima di decidere il da farsi e monitoreranno assieme al Milan stesso l’evoluzione del recupero di Mike. L’esordio della Francia in Qatar 2022 avverrà tra due settimane contro l’Austria. Sarà una corsa contro il tempo per provare ad essere almeno in panchina da vice Lloris. Tra poche ore si scoprirà se Maignan riuscirà a partecipare alla sua prima Coppa del Mondo o dovrà aspettare la partita contro la Salernitana per fare il suo rientro in campo. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del portiere francese.