Milan, Moncada punta Guirassy: ecco quanto costa
Moncada ha messo gli occhi su Serhou Guirassy dello Stoccarda per rimpolpare l’attacco del Milan a gennaio, ecco quanto costa l’attaccante guineano.
Nonostante manchi ancora qualche mese allo start ufficiale della finestra di mercato invernale, alcuni club stanno già studiando le proprie mosse per non farsi trovare impreparati a gennaio. In questo senso anche il Milan sembrerebbe già aver messo gli occhi su un obiettivo che possa rimpolpare la rosa già importante di Stefano Pioli, in particolare nel reparto offensivo. L’acquisto di Jovic infatti non avrebbe convinto la dirigenza, che vorrebbe invece puntare su un calciatore di qualità che possa sostituire a tutti gli effetti Olivier Giroud già a stagione in corso.
Secondo quanto raccolto da TMW, il nome in cima alla lista dei desideri di Geoffrey Moncada sarebbe quello di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che si è già preso la Bundesliga dopo soltanto 8 giornate di campionato. Il club tedesco infatti ha potuto ammirare le sue gesta in questo inizio di stagione grazie ai suoi gol, già 14 fino a questo momento, si è prepotentemente inserito nella corsa al titolo in seconda posizione, alle spalle soltanto del Bayer Leverkusen.
Milan, Guirassy già a gennaio: la clausola è la chiave
Nonostante la grande importanza che Guirassy rappresenti per lo Stoccarda, le possibilità che possa trasferirsi già durante la finestra di mercato invernale non sembrerebbero così basse. All’interno del suo contratto infatti è presente una clausola rescissoria del valore di 20 milioni di euro, una cifra perfettamente in linea con quella che è la politica dirigenziale del Milan, che non si tirerebbe indietro davanti alla possibilità di acquistare il calciatore guineano tra pochi mesi.
Ad aumentare la voglia dei rossoneri c’è anche la cifra che l’attaccante percepisce attualmente con lo Stoccarda, che si attesta attorno al milione di euro e che consentirebbe al Diavolo di compiere un’operazione sostenibile e a basso costo.