Calciomercato Italia

Milan, Moncada a Stoccarda per Guirassy

Recentemente il capo dello scouting del Milan Geoffrey Moncada è stato a Stoccarda per visionare l’attaccante guineano Serhou Guirassy: i rossoneri vogliono provarci per gennaio. 

Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi, e per il Milan le esigenze continuano ad essere prementi non solo nel reparto difensivo, ma anche per l’attacco. Da tempo i rossoneri sono alla ricerca di una punta che possa far rifiatare l’esperto Olivier Giroud, e la dirigenza sembra essere sempre più convinta di voler agire già a gennaio per tamponare tale lacuna. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, nelle scorse settimane il capo dello scouting milanista Geoffrey Moncada è stato a Stoccarda per visionare il centravanti guineano Serhou Guirassy, protagonista di una crescita di grande spessore – specialmente negli ultimi mesi – e nella piena maturità calcistica. Sulla clausola del giocatore grava una clausola rescissoria da circa 20 milioni di euro, una cifra più che abbordabile per le casse di Redbird.

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Milan, per l’attacco si pensa anche a Guirassy: Moncada è stato a Stoccarda nelle scorse settimane

Nemmeno l’ingaggio parrebbe essere un problema per la società meneghina, dato che, secondo la fonte, rientrerebbe perfettamente nella politiche stipendiali del club. Il primo problema che potrebbe ostacolare l’operazione potrebbe essere la volontà del giocatore, in quanto fino a qualche tempo fa ha dichiarato di voler restare a Stoccarda almeno fino a fine stagione. Questa possibilità andrebbe ovviamente contro i piani dei rossoneri, decisi ad acquisire una punta nel mercato invernale.

Dall’altra parte il fascino della chiamata del Diavolo potrebbe fare la sua parte e spingere il giocatore verso Milano, ma il pericolo principale, a quel punto, risulterebbero senza dubbio i club inglesi. Il calciatore è infatti ambito in Premier League, e le società pronte a versare cifre importanti per lui si starebbero già accalcando.

Share
Published by
Francesco Lionetti