Milan, missione Fiorentina: le possibili scelte di Fonseca
Dimenticato il KO in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan si prepara al big match contro la Fiorentina in programma domenica sera al Franchi e valido per la 7ª giornata di campionato. Gli uomini di Fonseca alla ricerca della quarta vittoria di fila in Serie A.
La sconfitta di misura contro il Bayer Leverkusen e che è costato il secondo KO in due partite di Champions dopo quello col Liverpool, ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa Milan. Se la sconfitta contro i Reds è stata meritata, crescono i rimpianti per la prestazione contro la formazione tedesca dove probabilmente i rossoneri meritavano di uscire dalla Bay Arena con almeno un pareggio.
Milan, focus sulla Fiorentina: Fonseca vuole mettere la quarta e dimenticare la Champions. Rossoneri con l’11 tipo
Ora però c’è da pensare al campionato e ad una Serie A che il Milan ha saputo svoltare a livello personale dopo il poker casalingo col Venezia e soprattutto con la vittoria nel Derby contro l’Inter e a cui poi dato seguito il 3-0 contro il Lecce nella settimana successiva. I rossoneri non vogliono interrompere il filotto, e in caso di successo contro la Fiorentina centrerebbero la quarta vittoria di fila del loro campionato.
Trasferta difficile quella di Firenze e che il Milan non vuole sbagliare per rimanere agganciato alle posizioni altissime e non vedere scappar via il Napoli (impegnato oggi nell’anticipo contro il Como). Contro la formazione di Palladino, Fonseca è pronto a confermare quello che ormai si può definire il suo 11 tipo, quel 4-2-3-1 motlo offensivo e che vede in campo tutti i principali elementi d’attacco della rosa rossonera.
La probabile formazione
Il tecnico portoghese del Milan dovrebbe andare a confermare per 10/11 la stessa squadra che ha perso di misura a Leverkusen. L’unica modifica è il rientro dal primo minuto di Alvaro Morata, che andrà a prendere il posto di Loftus-Cheek come trequartista alle spalle di Abraham. Il reparto offensivo viene chiuso da Leao e Pulisic come ali. A centrocampo confermata la mediana a due con Reijnders e Fofana, a proteggere la linea difensiva composta d Emerson Royal (favorito a Calabria out per un problema al polpaccio sinistro), Theo Hernandez, Tomori e Gabbia davanti a Maignan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal, Reijnders, Fofana, Leao, Morata, Pulisic, Abraham.