Milan, missione Fiorentina: le possibili scelte di Fonseca

Milan Fiorentina

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dimenticato il KO in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan si prepara al big match contro la Fiorentina in programma domenica sera al Franchi e valido per la 7ª giornata di campionato. Gli uomini di Fonseca alla ricerca della quarta vittoria di fila in Serie A.

La sconfitta di misura contro il Bayer Leverkusen e che è costato il secondo KO in due partite di Champions dopo quello col Liverpool, ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa Milan. Se la sconfitta contro i Reds è stata meritata, crescono i rimpianti per la prestazione contro la formazione tedesca dove probabilmente i rossoneri meritavano di uscire dalla Bay Arena con almeno un pareggio.

Milan, focus sulla Fiorentina: Fonseca vuole mettere la quarta e dimenticare la Champions. Rossoneri con l’11 tipo

Ora però c’è da pensare al campionato e ad una Serie A che il Milan ha saputo svoltare a livello personale dopo il poker casalingo col Venezia e soprattutto con la vittoria nel Derby contro l’Inter e a cui poi dato seguito il 3-0 contro il Lecce nella settimana successiva. I rossoneri non vogliono interrompere il filotto, e in caso di successo contro la Fiorentina centrerebbero la quarta vittoria di fila del loro campionato.

Milan Fiorentina
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Trasferta difficile quella di Firenze e che il Milan non vuole sbagliare per rimanere agganciato alle posizioni altissime e non vedere scappar via il Napoli (impegnato oggi nell’anticipo contro il Como). Contro la formazione di Palladino, Fonseca è pronto a confermare quello che ormai si può definire il suo 11 tipo, quel 4-2-3-1 motlo offensivo e che vede in campo tutti i principali elementi d’attacco della rosa rossonera.

La probabile formazione

Il tecnico portoghese del Milan dovrebbe andare a confermare per 10/11 la stessa squadra che ha perso di misura a Leverkusen. L’unica modifica è il rientro dal primo minuto di Alvaro Morata, che andrà a prendere il posto di Loftus-Cheek come trequartista alle spalle di Abraham. Il reparto offensivo viene chiuso da Leao e Pulisic come ali. A centrocampo confermata la mediana a due con Reijnders e Fofana, a proteggere la linea difensiva composta d Emerson Royal (favorito a Calabria out per un problema al polpaccio sinistro), Theo Hernandez, Tomori e Gabbia davanti a Maignan.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal, Reijnders, Fofana, Leao, Morata, Pulisic, Abraham.