Milan, minaccia dalla Bundesliga: vogliono Maignan

Milan, sirene dalla Bundesliga per Maignan: fanno sul serio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo la BILD tedesca, una seria minaccia incombe per il Milan di Stefano Pioli. La big ha messo nel mirino Mike Maignan e fa sul serio

Mike Maignan rappresenta indubbiamente un elemento imprescindibile per il Milan. Un portiere a tutto tondo, in grado di trasmettere affidabilità e sicurezze alla squadra come pochi portieri sanno fare. Bravo tra i pali, bravo coi piedi, è l’estremo difensore regista che ogni club vorrebbe nelle propria squadra. Un grande vanto per il Milan, che due anni fa lo ha acquistato per soli 15 milioni di euro. Oggi, il portierone francese vale probabilmente una somma a tre cifre.

Milan, il Bayern Monaco vuole Maignan: tutti i dettagli
Milan, sirene dalla Bundesliga per Maignan: fanno sul serio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Chiaramente, un profilo di tale livello attira e non poco l’attenzione delle società più prestigiose d’Europa. Lo abbiamo visto quest’estate, con le inglesi Manchester United e Chelsea a tentare lo scippo al Milan. Per il Diavolo è un incedibile. Certo, ma alla giusta cifra sarebbe parecchio difficile dire di no. La richiesta di Maldini e Massara mesi fa era di 100 milioni di euro, e il discorso non è cambiato adesso con Furlani alla carica di Amministratore Delegato. Ma c’è una seria minaccia per il Milan all’orizzonte, dato che un’assoluta big europea ha messo nel mirino Magic Mike. A parlarne è la BILD tedesca.

Milan, la big all’assalto di Maignan

L’autorevole fonte tedesca fa sapere che il Bayern Monaco ha messo concretamente nel mirino Mike Maignan. Il club bavarese sta vivendo grosse difficoltà in porta dopo l’addio di Yann Sommer, passato all’Inter per 6 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria). Manuel Neuer, che si è rotto una gamba lo scorso inverno, è stato nuovamente operato. Potrà tornare solo nel 2024, e al momento il Bayern ha un solo portiere a disposizione. Si tratta di Sven Ulreich, il 35enne che sicuramente sarà il titolare nella Supercoppa di Germania sabato contro il Lipsia. Una situazione insostenibile per un grande club come il Bayern. Serve un nuovo portiere, e come riferisce la BILD i profili che più interessano sono quelli di Mike Maignan del Milan e di Diogo Costa del Porto. Difficile che i rossoneri decidano di privarsi del loro Magic portiere a pochissimi giorni dall’inizio del campionato, anche dinnanzi a offerta monstre. Ma 100 milioni sul piatto potrebbero cambiare i piani?