Milan-Manchester United: appuntamento da sogno con un Ibra in più
Milan-Manchester United: torna Ibra
Questa sera il Milan scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United. I rossoneri sono reduci da un pareggio importante, quello dell’andata, maturato all’Old Trafford all’insegna di una maturità raggiunta nonostante l’assenza di diversi big.
Contro i Red Devils nella sfida di questa sera torneranno però a disposizione di Pioli diversi volti importanti, uno su tutti: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si sta allenando in gruppo da inizio settimana proprio per questo momento e stasera sarà regolarmente a disposizione del tecnico rossonero. Dopo altre 7/8 partite statale è difficile però aspettarsi che possa essere subito titolare. La sensazione è che Pioli voglia gestirlo, portandolo in panchina e facendogli riassaporare il campo per uno spezzone finale di gara, senza dubbio decisivo.
Milan: come gestire Ibrahimovic?
Tutto questo per averlo poi da titolare nella sfida di domenica contro la Fiorentina a Firenze, match importantissima per la corsa Champions. Il Milan è infatti in piena corsa su due fronti e non può assolutamente fallire altri appuntamenti. Titolare o meno, Ibra sarà comunque vicino ai compagni ma questa volta con i pantaloncini sotto la tuta, pronto ad entrare in campo anche prima del previsto qualora le cose si mettessero male.
Poter contare su di lui darà quasi sicuramente un senso di serenità importante ai calciatori che scenderanno in campo, consapevoli dei propri mezzi ma senza dubbio più tranquilli sapendo che da un momento all’altro potrebbe entrare in campo il gigante svedese. Eliminare il Manchester United resta una grande impresa, a prescindere dal risultato maturato in Inghilterra. Dunque guai ad abbassare la guardia e a pensare che sia tutto in discesa, certo è che con un Ibrahimovic in più sarà sicuramente leggermente meno complicato.