Milan, Maldini: “Stiamo perdendo certezze, Kessié? non potevamo…”

Milan, Maldini: “Stiamo perdendo certezze, Kessié? non potevamo…”

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, si è espresso in merito alle difficoltà del Milan ed al mercato, dando anche una spiegazione sul come si è sviluppato l’addio di Franck Kessié. L’ex capitano del Diavolo ha inoltre speso delle parole anche sulle voci che riguardano Nicolò Zaniolo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Milan, le dichiarazioni di Maldini sulla squadra e il mercato

Sull’idendità del progetto
“Non siamo il Milan degli anni ’90 che acquistava campioni. Noi abbiamo la necessità, e ribadisco la necessità, di avere una strategia. Da qui non ci scosteremo”.

Sui problemi ed i limiti attuali
“L’anno scorso il messaggio è stato dato prima di Lazio-Milan, sapevamo già di lottare per il campionato. Questo è un momento diverso: due obiettivi se ne sono andati, abbiamo preso tanti gol nelle ultime partite, è un momento delicato. Può sembrare una banalità ma l’anno scorso abbiamo vinto per il nostro spirito. Non dobbiamo pensare che stiamo facendo disastri, siamo secondi in classifica da soli dopo aver vinto uno scudetto. Giusto che le critiche ci siano ma questa squadra è dentro i suoi parametri”.

Sul delicato momento che sta vivendo la squadra e l’addio di Kessié
“Abbiamo una rosa superiore. Sappiamo di non essere al livello delle più grandi d’Europa, anche se poi quest’anno ci siamo qualificati agli ottavi di finale di Champions e questo è un altro grande traguardo. Kessié è partito perché ha avanzato richieste che noi non potevamo assecondare. Anche Romagnoli è andato via, ma nelle ultime 10 gare della scorsa stagione la coppia di centrali era Tomori-Kalulu. Il problema è che stiamo perdendo certezze”.

Su Zaniolo
“Per quello che riguarda Zaniolo, ha già detto tutto Massara. Noi le opportunità le valutiamo, è inutile nascondere la realtà. Non ci scosteremo dalla nostra visione visione e dalle nostre possibilità”.