Maldini punta Thauvin: “Giocatore interessante di alto livello, va seguito”
Se ne sta parlando da settimane e, inevitabilmente, il suo nome continua a ruotare attorno all’ambiente Milan. Ora, però, pare che il club rossonero sia uscito allo scoperto. Infatti, proprio il Direttore Tecnico Paolo Maldini, ai microfoni di Telefoot, non ha nascosto l’interesse per Florian Thauvin e, consequenzialmente, la possibilità che possa approdare al Milan.
L’esterno francese, con 250 presenze nell’Olympique Marsiglia, condite da 81 reti e 56 assist, va in scadenza nel 2021. Un’occasione per il Milan, per rinforzare la scuderia dei trequartisti a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Ecco le parole del dirigente rossonero in merito: “È un giocatore che sarà a fine contratto, quindi è un giocatore dal punto di vista economico interessante. È un giocatore di alto livello. Non è propriamente il prototipo del giocatore che abbiamo preso in questi due anni per età. Quello che diciamo sempre noi, però, è che il mix giusto sia formato da tanti giocatori giovani con giocatori con un pochino più di esperienza che possono dare qualcosina in più. Sicuramente è un profilo che va seguito”.
Parole di stima e ammirazione che, senza dubbio, iscrivono i rossoneri alla corsa per il francese. Thauvin, oltre allo score accumulato nel club di Marsiglia, può inoltre vantare 10 presenze nella nazionale francese, dove ha trovato una rete. In quel reparto e, più specificamente in quel ruolo, il Milan ha Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo, in gol nella gara di ieri contro il Lille. Proprio lo spagnolo, negli ultimi mesi, è stato al centro di voci di mercato che, verosimilmente, potrebbero portarlo lontano da Milano. Il Milan, pertanto, punterebbe su Thauvin per rinforzare la rosa, stando alle parole di Maldini.