Mike Maignan non vede l’ora di tornare in campo con il Milan. Il portiere è fuori dalla sosta dopo l’infortunio subito in Nazionale che gli ha fatto saltare importanti sfide come quella con la Juventus e le due in Champions League con il Chelsea. Ora però la via del recupero è sempre più vicina e ai microfoni di Sky Sport scalpita.
Un venticinquesimo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro è un risultato importante per Mike Maignan. Il portiere del Milan è stato intervistato a margine proprio della cerimonia che ha incoronato il suo connazionale Karim Benzema e ai microfoni di Sky Sport dichiara: “È bello perché è la prima volta. Sono orgoglioso di questo e ancora di più per i compagni, per la famiglia che è sempre con me. Questo posto vuol dire che facciamo un bel lavoro e che dobbiamo lavorare ancora di più“.
Sul suo infortunio: “Ogni giorno sono a Milanello a lavorare, spero di stare per bene per la partita con il Monza ma dobbiamo vedere ancora con il dottore e mister se sono pronto al 100%“. Il portiere scalpita: “È vero, ho detto al mister e al dottore che volevo giocare dal primo ma questo infortunio è pericoloso e ho ascoltato loro che ne sapevano più di me e mi sono fermato a lavorare e tornare pronto“.
Sul suo impatto nel calcio italiano: “Non me lo aspettavo. Questo è frutto del lavoro, sono molto felice“. Maignan ha ricevuto un’investitura importante da Buffon: “Tutti conoscono Buffon, è una leggenda. Mi ricordo che dopo una partita con il PSG, io, lui e il suo allenatore avevamo parlato e ha detto: “Questo è un grande portiere“.
Tra poco inizia il Mondiale e c’è da scegliere il portiere titolare: “Farà la scelta il mister. Deschamps? Non abbiamo ancora parlato, ma tutti sanno com’è la gerarchia in Francia“.
Infine, una battuta su Mbappè, arrivato sesto al Pallone d’Oro: “Non lo capisco…“.