Milan, Maignan spaventa i tifosi: “Ritorno al PSG? Penso che…”

Milan, Maignan spaventa i tifosi: “Ritorno al PSG? Penso che…”

Maignan spaventa il Milan: al PSG in futuro? (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le Parisien riporta delle dichiarazioni cruciali di Mike Maignan. Il portiere del Milan può tornare al PSG? La sua risposta è cruciale 

Mike Maignan rappresenta un elemento estremamente importante per il Milan di Stefano Pioli. Un portiere che è molto più di un semplice portiere. Bravo tra i pali, bravo con i piedi… Imposta come un regista e guida la sua squadra con una leadership incredibile. Non solo Leao, Theo Hernandez o Pulisic. Il Milan ha un vero fuoriclasse anche tra i pali. E lo sa bene, per questo è pronto ad affrontare con urgenza le discussioni sul rinnovo del contratto di Maignan. L’accordo è attualmente in scadenza nel 2026, e il club rossonero ha come obiettivo il prolungamento di due anni (2028) con relativo aumento dell’ingaggio. Al momento, l’ex Lille guadagna 2,8 milioni di euro. L’idea che è quello di aumentarlo sino a 4,5 milioni, così da assicurargli uno degli stipendi più alti della rosa. Ma dalla Francia giungono delle dichiarazioni che sanno di minaccia per il Milan e i suoi tifosi. Il Paris Saint Germain è protagonista.

Maignan e il PSG, la risposta preoccupa tutti

Dopo la bella vittoria contro la Roma, Mike Maignan è volato in Francia. Lo aspettano gli impegni della sua Nazionale, ma lui ha fatto prima una sosta a Villiers-le-Bel, a nord della Capitale, dove ha iniziato a giocare, tra il 2003 e il 2009. Lì si è intrattenuto in un dialogo coi ragazzi, i quali gli hanno posto delle domande. Focus sul PSG. Prima la sfida di Champions League che vedrà il suo Milan sfidare appunto i parigini. Maignan ha così risposto: “Ho già giocato contro di loro quando ero al Lille, quindi non è un campo che non conosco. Sarà una grande partita, su ritmi alti, come piace a me”.

Ma la domanda cruciale è arrivata da un ragazzino che gli ha chiesto se un giorno farà ritorno al PSG. La risposta ha lasciato certamente di sasso l’ambiente rossonero: “Sono parigino ma oggi sotto contratto con il Milan. Penso che per il futuro non si può sapere”. Ricordiamo che Maignan è proprio cresciuto nel PSG e nelle sue giovanili. In Prima Squadra non hanno mai creduto in lui, e per questo si è trasferito al Lille. Un ritorno è contemplato?