Milan, Maignan ha già recuperato: la scelta di Pioli per Cagliari

Milan, Maignan ha già recuperato: la scelta di Pioli per Cagliari

Milan, Maignan ha recuperato: Pioli riflette in vista del Cagliari (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buone notizie dall’infermeria milanista. Mike Maignan ha recuperato dall’infortunio ed è dunque a disposizione della squadra.

Il Milan di Stefano Pioli è reduce dalla difficile ma preziosa vittoria contro l’Hellas Verona a San Siro. La prova dei rossoneri non è stato affatto convincente, ma erano importanti i tre punti per rialzarsi dal doloroso derby della giornata precedente. Purtroppo, però, il Diavolo è incorso in un nuovo infortunio, quello di Rade Krunic. Problema muscolare per il bosniaco, che potrebbe stare fuori anche un mese. Il Milan è tornato a soffrire gli acciacchi fisici nell’ultimo periodo, con anche Pierre Kalulu e Mike Maignan che sono stati fermi ai box. Quanto al portiere, però, arrivano buone notizie. Il francese ex Lille si era fermato durante il match di Champions League contro il Newcastle. Per lui un risentimento al flessore; escluse per fortuna lesioni. Sostituto da un ottimo Sportiello, Maignan è però già recuperato. Come riporta stamane la Gazzetta dello Sport, Magic Mike ha smaltito il problemino muscolare, ed è già a disposizione della squadra. Pioli sta però riflettendo.

Milan, chi in porta contro il Cagliari?

Come fa sapere la rosea, Stefano Pioli sta adesso valutando sulla scelta da fare tra i pali per la trasferta infrasettimanale contro il Cagliari. Il Milan tornerà in campo mercoledì pomeriggio contro i sardi, e l’allenatore sta valutando se schierare subito Mike Maignan o, in via precauzionale, puntare ancora su Marco Sportiello. L’ex Atalanta ha fatto benissimo nelle due gare contro Newcastle ed Hellas Verona. Pioli potrebbe dunque decidere di schierare ancora lui, e preservare Mike Maignan per il big match di sabato prossimo contro la Lazio. La riserva non è ancora stata sciolta, ma tutto fa pensare che a Cagliari sarà ancora il turno di Sportiello, mentre il francese potrà ancora dedicarsi al pieno e sano recupero. Non bisognerà aspettare molto per avere più chiarezza sulla scelta di Pioli.