Milan, Maignan ancora ai box: ecco quando può rientrare
Non è ancora totalmente alle spalle l’infortunio che tiene Mike Maignan, estremo difensore del Milan, lontano dai campi di gioco dallo scorso ottobre. L’infortunio al muscolo gemello mediale del polpaccio lo ha costretto a saltare diversi impegni in maglia rossonera e il mondiale in Qatar con la Francia di Deschamps, arrivata per la seconda edizione consecutiva all’atto conclusivo.
Serve ancora pazienza a Maignan: Milan pronto ad accoglierlo al rientro
Le aspettative di qualche mese fa davano ai rossoneri e allo stesso portiere la speranza di rientrare al più presto dopo la lesione rimediata al polpaccio. La ricaduta subita, invece, ha complicato i piani del francese, costretto a guardare i compagni di nazionale da casa e rinunciando, dunque, alla spedizione qatariota. Lo staff medico del Diavolo, a questo punto, intende attendere i tempi di guarigione senza andare in contro a forzature che potrebbero compromettere la stagione dell’ex Lille.
Per questo Maignan, dopo aver saltato la sfida tra Arsenal e Milan, sarà assente anche nelle altre due amichevoli di lusso contro Liverpool e PSV Eindhoven. Il portiere francese si trova comunque con la squadra a Dubai dove sta proseguendo con il suo programma di recupero costantemente monitorato dai sanitari rossoneri.
Il Diavolo prova a cautelarsi ma Maignan rimane centrale nel progetto
A causa dell’infortunio, e della conseguente ricaduta, la società rossonera sta provando a cautelarsi con l’ingaggio di un dodicesimo altamente affidabile. In tal senso sono stati aperti i primi discorsi con l’Atalanta per Marco Sportiello. La volontà del Milan è quella di lasciare tutto il tempo necessario a Maignan per recuperare dalla lesione e, dunque, non ne forzerà il rientro. La speranza del tecnico Pioli è quella di poter contare al più presto sul carismatico estremo difensore. Magari per il primo match di campionato dopo la sosta, in programma il 4 gennaio contro la Salernitana.