Milan, Lopetegui diventa “Nopetegui”: scoppia la rivolta social dei tifosi

lopetegui milan tifosi

Milan, i tifosi non ci stanno: scoppia la rivolta social contro Lopetegui (Getty Images, calcioinpillole.com)

I tifosi del Milan si scagliano contro il possibile arrivo di Lopetegui: scoppia la rivolta social. La Curva Sud: “Stagione mediocre”.

Il Milan si avvia verso la conclusione di una magra stagione e pensa già a come impostare il futuro. Un primo cambio che verrà effettuato sarà senza ombra di dubbio quello in panchina. Stefano Pioli infatti è ormai vicinissimo a lasciare il club rossonero, che vorrebbe puntare su un nuovo profilo per rilanciarsi competitivo nelle prossime annate. Tra i tanti nomi di allenatori venuti fuori nelle ultime settimane, il più caldo sembrerebbe essere quello di Julen Lopetegui.

Il tecnico spagnolo è il principale candidato per la successione all’allenatore emiliano, e avrebbe ricevuto l’approvazione della società rossonera. I dubbi dei tifosi del Milan sull’arrivo di Lopetegui, però, sono tanti. I sostenitori rossoneri non sono per nulla esaltati dal possibile approdo dell’ex portiere sulla panchina della propria squadra, e nelle ultime ore hanno addirittura lanciato una petizione sui social.

lopetegui milan tifosi
Milan, i tifosi non ci stanno: scoppia la rivolta social contro Lopetegui (Getty Images, calcioinpillole.com)

Milan, no a Lopetegui: è rivolta sui social dei tifosi 

A poche ore dal fischio d’inizio di Juve-Milan (qui le formazioni ufficiali), i tifosi del Milan sono altamente contrari al possibile arrivo di Julen Lopetegui e sui social lanciano l’hashtag “#Nopetegui“: un gioco di parole tra “No” e il nome dell’allenatore spagnolo. La rabbia dei tifosi nei confronti dell’eventuale scelta della società ricorda molto quella che persisteva all’approdo di Stefano Pioli nella panchina rossonera. Nelle ultime ore sarebbe anche stata lanciata una petizione sui social, in particolar modo dalla pagina X “MilanZone”, che scrive: “Facciamoci sentire, come abbiamo sempre fatto nei momenti importanti. Massima condivisione da parte di tutti, entriamo a gamba tesa per dire “no” all’ennesima scelta scellerata di questa società!”.

La Curva Sud si schiera: “Questo club non è un prodotto su cui speculare”

Ha alzato la voce anche la Curva Sud, la quale ha preso posizione dopo le ultime vicissitudini di campo, e i nomi accostati alla panchina del Milan. Da qualche ora la pagina social del tifo organizzato rossonero ha pubblicato un comunicato ufficiale, che critica aspramente la società e la proprietà americana. Anche la curva si è soffermata sulla questione allenatore, affermando: Non si può pensare di avere un progetto vincente se, ormai quasi a maggio, non si sappia ancora chi sarà il nuovo allenatore e di conseguenza diventa difficile allestire sul mercato una squadra compatibile alle esigenze del nuovo mister”.

La Curva Sud chiude così il proprio comunicato (qui la versione integrale): “Se questa proprietà pensa di essere all’altezza di queste prerogative e lo dimostrerà con fatti concreti (e la scelta del nuovo mister ci farà già capire molto), continuerà a godere del sostegno instancabile di un popolo follemente innamorato. Se così non fosse dimenticatevi di vivere Milano come isola felice, come avete fatto fino a oggi. Sempre col Milan nel cuore!”.