Milan, Loftus-Cheek miglior centrocampista nel 2024: il dato
Loftus Cheek Milan – Con la doppietta in Milan-Bologna, Loftus-Cheek raggiunge quota 4 gol nel 2024: nessuno meglio di lui.
La doppietta di Ruben Loftus-Cheek in Milan-Bologna, sfida valevole per la 22a giornata del campionato di Serie A, non ha portato i 3 punti al club rossonero.
Il diavolo, infatti, si è fatto raggiungere al 90+2′ di gioco dal calcio di rigore trasformato da Riccardo Orsolini, che ha portato il risultato sul definitivo 2-2.
Il centrocampista inglese, però, con queste due reti ha raggiunto un primato per quanto riguarda l’anno solare 2024, iniziato da appena 27 giorni.
Loftus-Cheek, infatti, è il centrocampista che nel 2024 ha segnato più reti (4) e segnato in più partite (3) nei top-5 campionati europei.
Loftus-Cheek e Zurkowski migliori centrocampisti per gol segnati nel 2024
L’ex Chelsea è andato a segno il 7 gennaio contro l’Empoli, è rimasto a secco contro la Roma il 14 gennaio, ha ritrovato la rete contro l’Udinese il 20 gennaio e oggi ha segnato addirittura una doppietta.
L’unico calciatore che sta tenendo i ritmi dell’inglese è il centrocampista acquistato nel mercato di gennaio dall’Empoli Szymon Zurkowski, che nelle prime due partite in azzurro ha segnato 4 gol (di cui tre tutti contro il Monza).