Il Milan è vicinissimo a Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. I due club hanno concordato una particolare formula per il trasferimento
Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan si è messo alla disperata caccia di rinforzi per il suo centrocampo. La grande sensazione è che il club rossonero acquisterà ben due innesti per il reparto, che ora più che mai è debole e insufficiente. Furlani e Moncada stanno seguendo diversi profili per il ruolo. Davide Frattesi il nome più voga e apprezzato dai tifosi sino alla scorse ore, conteso con l’Inter. Ma non c’è solo l’italiano nella lista della nuova dirigenza.
Il Milan, come raccontato stamane, è tornato sulle tracce di Ruben Loftus-Cheek, in maniera molto prepotente. Il centrocampista inglese rappresentava una prima scelta della vecchia dirigenza composta da Paolo Maldini e Frederic Massara. Dopo l’addio dei due al club rossonero, gli obiettivi erano cambiati. Si guardava ad esempio a Chukwuemeka, altro centrocampista del Chelsea ma classe 2003.
Come accennato, però, nelle ultime ore Furlani è piombato nuovamente su Loftus, gradito anche da altri club italiani come Lazio e Inter. Ma secondo le recenti novità, il Milan è vicino alla chiusura. Matteo Moretto parla dell’intesa sulla formula.
Ruben Loftus-Cheek, in realtà, si era promesso ai rossoneri settimane fa. Il suo benestare ed entusiasmo per la possibilità concreta di unirsi al Milan l’hanno sempre fatta da padrone. Pare che adesso il suo desiderio è vicino al compimento. Come infatti riporta Matteo Moretto, accreditato esperto di mercato, la trattativa tra Milan e Chelsea sta per concludersi. Insomma, chiusura vicinissima.
I due club, secondo la medesima fonte, si sarebbero accordati per un prestito con obbligo di riscatto. Una formula che permetterebbe al Milan di non occupare uno slot da extracomunitario (ne rimangono due al club). Si pensava che sarebbe stato un acquisto a titolo definitivo intorno ai 15 milioni di euro complessivi quello del Milan per Ruben Loftus-Cheek. Ma Giorgio Furlani ha lavorato sodo per ottenere la formula vantaggiosa.