Milan-Liverpool, Pioli: “Ci abbiamo provato, delusi per l’eliminazione”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Mediaset in seguito alla sconfitta rimediata contro il Liverpool, che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League.

 

Sull’uscita dalla competizione
“C’è tanta delusione, ci dispiace uscire cosi, rimanere in Champions era il nostro obbiettivo. Sapevamo delle difficoltà del girone, e le assenze non hanno aiutato, ma ci abbiamo provato”.

Sugli errori e la gestione del match
“non abbiamo dato ritmo con la palla, e i movimenti non erano sempre fatti coi tempi giusti, di conseguenza abbiamo favorito il loro pressing ed è stato quello il problema principale. Abbiamo fatto degli errori, a questi livelli se non sei al massimo rischi sempre. Dovevamo fare meglio sia dal punto di vista tecnico che da quello del ritmo”.

Sul rammarico ed il futuro
“Le stagioni sono fatte da momenti. La squadra ha tenuto bene il campo ed è stata molto generosa, abbiamo provato a fare il nostro contro una squadra di grandissima qualità, e dopo il secondo gol ci siamo disuniti. Dobbiamo trasformare la delusione in forza e voglia di fare sempre meglio”.