Milan-Lille, Pioli: “Domani farò qualche rotazione”
Due vittorie consecutive in Europa e il primato solitario in campionato. Il Milan, sta vivendo uno dei suoi momenti migliori degli ultimi anni. Domani, i rossoneri tornano a giocare in Europa League. Alle 21.00 a San Siro arriveranno i francesi del Lille, secondi nel Gruppo H con 4 punti. Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:
“C’è tanta serietà in quello che facciamo, ma dobbiamo ricordarci che siamo solo all’inizio. Dobbiamo provare a condurre le gare con maturità e migliorare nelle scelte giuste sulla trequarti offensiva. Siamo un gruppo che lavora bene e che si trova magnificamente insieme, questo è un aspetto fondamentale. Ripeto siamo all’inizio del nostro percorso, per usare una metafora potrei dire che siamo un pò come quelli che hanno iniziato a scavare un pozzo per cercare l’acqua. Fino a quando non trovi la sorgente non hai fatto nulla”.
“Abbiamo visto il Lille, stanno facendo bene nel loro campionato. Sono una squadra pericolosa, dovremo fare molta attenzione e giocare ad alti livelli per batterli. Domani farò qualche rotazione nella formazione. Come ho già avuto modo di dire, i miei giocatori sono tutti titolari. Siamo impegnati una volta ogni tre/quattro giorni, ho bisogno che tutti diano il loro apporto e lo stanno facendo egregiamente”.