Milan, l’ex medico rivela: “Infortuni? il problema sono le lesioni muscolari”

Milan infortuni

L’ex medico sociale del Milan, Gianluca Melegati, ha parlato al Corriere della Sera della difficile situazione dei rossoneri sul fronte infortuni.

Il problema relativo agli infortuni sta facendo sorgere preoccupazioni e tanti dubbi nell’ambiente rossonero, ed in questo momento, più che mai, è in corso una vera e propria caccia al colpevole. A parlare di questa situazione è stato anche l’ex medico sociale del club Gianluca Melegati, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

Milan infortunati
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Milan, l’ex medico sociale parla del problema degli infortuni al Corriere della Sera

La causa del problema
“Il problema sono le lesioni muscolari. Credo che tutti quanti a questi livelli ne soffrano, ma la spiegazione c’è. Adesso si punta molto sulla velocità, sul pressing e sullo sprint breve, in altre parole sono aumentate le sollecitazioni”.

Sulle possibili soluzioni
“Penso occorra raggiungere un equilibrio fra i carichi di lavoro in campo e quelli in palestra. Per quel che riguarda il Milan, io conosco il dottor Mazzoni, e so che è uno molto attento alla prevenzione ed alla gestione dei recuperi. Le colpe tuttavia sono dell’area medica o di quella tecnica. Il riposo è fondamentale, perché se ad esempio dormi meno di quanto dovresti le possibilità di infortunarsi aumentano”.