Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by Getty Images - calcioinpillole.com)

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Milan-Lecce, gara valida per la 31ª giornata di Serie A, in programma sabato 6 aprile alle ore 15:00 presso il Giuseppe Meazza in San Siro.

Domani sabato 6 aprile alle ore 15:00, nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro andrà in scena MilanLecce, gara valida per la 31ª giornata di Serie A. Dopo il 2-1 rifilato alla Fiorentina all’Artemio Franchi, salgono a quota 6 le vittorie consecutive dei ragazzi di Stefano Pioli, tra campionato ed Europa League. Un grande momento di forma per il Diavolo, che domani pomeriggio vorrà centrare un altro successo per consolidare il secondo posto, per poi concentrarsi sull’impegno europeo contro la Roma. Contro i salentini, i rossoneri potranno contare su un Rafael Leao sempre più in forma. A Firenze il portoghese ha seminato il panico tra la difesa avversaria, mettendo a registro uno splendido assist di tacco e un gol.

Dall’altra parte del rettangolo verde, giunge a San Siro il Lecce di Luca Gotti. Dall’arrivo in Salento dell’ex allenatore di Udinese e Spezia, i giallorossi hanno ottenuto una vittoria contro la Salernitana e un ottimo pareggio casalingo contro la Roma. Ciò che è risaltato agli occhi nell’ultimo match di campionato è stato l’approccio. Al Via del Mare, i padroni di casa hanno messo in campo grinta e tenacia, creando nitide palle gol, nonostante non abbiano mai trovato il vantaggio. Domani pomeriggio sarà un’altra grande prova di forza per raggiungere quanto prima l’obiettivo permanenza in Serie A. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.

Milan-Lecce, probabili formazioni: da Leao a Krstovic

Vincere davanti ai propri tifosi nel sabato di Serie A sarà l’unico obiettivo del Milan di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero si affiderà al collaudato 4-2-3-1. Sempre Mike Maignan tra i pali, mentre il quartetto dietro sarà composto da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In cabina di regia la coppia Reijnders-Bennacer. Novità invece sulla linea della trequarti. Con Ruben Loftus-Cheek squalificato infatti, il tecnico parmigiano dovrebbe puntare su Noah Okafor, con Pulisic a destra e Leao a sinistra. Infine, Olivier Giroud guiderà l’attacco. Il francese vuole tornare a gonfiare la rete avversaria.

milan lecce probabili
Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by Getty Images – calcioinpillole.com)

Sponda Lecce, Luca Gotti confermerà il 4-4-2: modulo che sta portando solidità tra i reparti. Il tecnico dei salentini dovrebbe confermare in blocco gli stessi 11 visti contro la Roma. Falcone in porta. In difesa ecco Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. In mediana pronti Blin e Ramadani, mentre sulle corsie laterali spingeranno Almqvist e Dorgu. In attacco invece, Krstovic e Piccoli proveranno a far male alla difesa del Milan.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Okafor, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti