Milan-Lecce, Pioli: “Siamo in forma e in grande crescita”

Milan-Lecce, Pioli: “Siamo in forma e in grande crescita”

Pioli rivoluziona il Milan per la sfida al Sassuolo (Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 3-0 contro il Lecce, nel match valido per la 31ª giornata di campionato. 

Continua l’ottimo momento del Milan. I rossoneri asfaltano 3-0 il Lecce a San Siro e centrano la loro quinta vittoria consecutiva in campionato (la settima tra tutte le competizioni) e consolidano ulteriormente il secondo posto in classifica a quota 68, allungando monentaneamenta a +9 sulla Juventus terza. Un successo meritato e una buona prestazione che sarà sicuramente un ottimo viatico per la sfida di giovedì sera contro la Roma e valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Milan Lecce Pioli
(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan-Lecce, le parole di Pioli dopo la vittoria per 3-0: “Abbiamo grandi qualità in attacco. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”

“Il nostro compito è cercare di creare problemi alla difesa avversaria. E spesso ci riusciamo perché i nostri attaccanti hanno tantissima qualità. Stiamo bene fisicamente e abbiamo giocato la partita che dovevamo fare. Ora siamo concentratissimi sull’Europa League, che sarà una sfida totalmente diversa“.

Abbiamo avuto una crescita importante grazie alla mentalità di questo gruppo. Non abbiamo avuto periodi facili e abbiamo anche sofferto. Ma abbiamo saputo reagire e ora vogliamo fare di tutto per continuare questo grande momento. Insieme a noi ci sono sempre stati i tifosi. Dobbiamo prendere e sfruttare questo entusiasmo che abbiamo attorno“.

I nostri obiettivi sono quelli di arrivare in fondo all’Europa League e arrivare secondi in campionato. Ed è quello che vogliamo fare“.

Nella prima parte della stagione la nostra fase difensiva non era all’altezza. Ora siami cresciuti anche lì e questo ha permesso al gruppo di liberare tutte le sue qualità“.