Milan-Lecce, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Rebic
Servono come il pane i tre punti a Milan e Lecce, avversarie a San Siro questa sera con fischio d’inizio alle ore 18:00. I padroni di casa, reduci dall’1-1- contro il Bologna, cercano tre punti per agganciare, almeno momentaneamente, la Roma al quarto posto. Di contro, i salentini cercano un successo che allontanerebbe la zona calda, avvicinatasi pericolosamente.
Le scelte di Pioli
La qualificazione alla semifinale di Champions League ha riportato entusiasmo in casa Milan, con Pioli che cambierà qualcosina nel suo 4-2-3-1. In porta Maignan è inamovibile, a sua difesa agiranno Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia Tonali-Krunic, con Messias, Brahim Diaz e Leao sulla trequarti alle spalle di Rebic, preferito ad Origi, nel ruolo di prima punta.
Le scelte di Baroni
Reduce dal deludente 1-1 interno contro la Sampdoria, il Lecce cerca una vittoria che scaccerebbe la crisi. Baroni non accantona il 4-3-3 e fa un solo cambio rispetto all’ultima gara. In porta ci sarà Falcone, con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa. A centrocampo l’unica modifica: c’è Gonzalez al posto di Oudin, al suo fianco Hjulmand e Blin. In attacco, Strefezza e Di Francesco agiranno ai fianchi di Ceesay, in gol con la Samp.
Milan-Lecce, le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore Stefano Pioli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.