Milan-Lecce, formazioni ufficiali: la scelta su Chukwueze

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: la scelta su Chukwueze

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: la scelta su Chukwueze (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce, match in programma oggi alle ore 15:00 a San Siro e valido per la 31a giornata di Serie A. Pioli schiera Chukwueze dal 1′, Gotti lascia fuori Almqvist. 

La sfida di ieri sera tra Salernitana e Sassuolo ha aperto le danze della 31a giornata di Serie A, che avvia definitivamente il campionato verso un finale di stagione infuocato. Il programma di questo weekend prosegue oggi con la prima sfida di questo sabato tra Milan e Lecce a San Siro, in attesa del big match delle 18:00 tra Roma e Lazio allo Stadio Olimpico.

Lo scorso turno ha sorriso ad entrambe le squadre, seppur per motivi diversi. Il Milan ha trionfato contro la Fiorentina grazie ad una splendida prestazione di Rafael Leao, tornato decisivo come Pioli si aspettava per il finale di stagione. Dall’altra parte il Lecce è riuscito a strappare un punto d’oro contro la Roma al Via del Mare, che ha messo in condizione Gotti di sperare ancora di più nella permanenza in Serie A. In attesa di capire cosa succederà in campo alle 15:00, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali della gara.

Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce

Partendo dai padroni di casa, l’assenza di Loftus-Cheek per la squalifica rimediata nello scorso turno ha messo in difficoltà Stefano Pioli, che si è trovato costretto a cambiare i piani per quanto riguarda l’attacco del Milan. Nel trio della trequarti infatti il tecnico rossonero ha deciso di puntare su Christian Pulisic nel ruolo dell’inglese ex Chelsea, con Chukwueze posizionato sulla destra. Completa il reparto il solito Rafael Leao, a supporto di Giroud unica punta.

formazioni milan lecce
Milan-Lecce, formazioni ufficiali: la scelta su Chukwueze (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altra parte del campo il Lecce si presenta a San Siro con lo stesso sistema di gioco adottato contro la Roma nello scorso turno. Il 4-3-3 di Luca Gotti è in grado di dare garanzie sul fronte d’attacco, ma soprattutto sul fronte difensivo grazie all’utilizzo dei centrocampisti a fare schermo in mezzo al campo. Nel tridente avanzato dei salentini c’è Krstovic, in cerca di conferme dopo un periodo positivo. Con lui sulle fasce ci saranno Dorgu, tra i migliori contro i giallorossi, e Banda. Stupisce l’assenza di Almqvist dalle formazioni ufficiali, ma può essere un’arma a gara in corso.

Le scelte di Pioli e Gotti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Gonzalez, Blin; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Luca Gotti