Milan, Leao vuole rinnovare ma c’è l’ostacolo clausola

Milan, Leao vuole rinnovare ma c’è l’ostacolo clausola

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Continua l’intensa trattativa tra il Milan e Rafael Leao per la chiusura del rinnovo. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il portoghese si sta convincendo a firmare il rinnovo ma ci sono ancora alcuni ostacoli. Il problema principale resta la penale che il classe 99′ deve pagare allo Sporting Lisbona. Leao vorrebbe un aiuto da parte del Milan ma i rossoneri non vogliono pagare la cifra che l’esterno deve al suo ex club.

Milan Leao
(Photo by Jewel SAMAD / AFP) (Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Le condizioni economiche

Il rinnovo di Leao è in ballo da diversi mesi. Maldini e Massara sanno che il giocatore ha attirato le attenzioni di diversi club europei e la loro intenzione è sempre stata quella di chiudere la questione rinnovo il prima possibile. Il contratto del giovane esterno è in scadenza nel 2024, ma il Milan vorrebbe evitare di rivivere situazione già affrontate in passato. L’offerta del Milan è tra i 6,5 e i 7 milioni netti a stagione. Questa cifra metterebbe l’ex Lille in cima alla classifica dei calciatori più pagati della rosa rossonera. La dirigenza di Via Aldo Rossi pensa di aver fatto il massimo per permettere la permanenza di Leao e la palla, adesso, passa al giocatore.

Milan Leao
(Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Milan: la permanenza di Leao

Il nodo principale sono i soldi che Leao deve allo Sporting. Il 17 rossonero si è svincolato dal club lusitano nell’estate del 2018. Lo Sporting ha ritenuto quell’azione irregolare e il Tas ha dato ragione ai portoghesi. In questo momento Leao deve 19,5 milioni alla squadra in cui è cresciuto e spera di aver un aiuto da parte del Milan. La soluzione dei rossoneri è quella di fornire uno stipendio più alto a Leao, per permettergli di pagare questa multa. Sicuramente, la dirigenza rossonera non ha intenzione di pagare al posto del suo giocatore.