Milan, Leao tuona su Tonali: “Non mi aspettavo che…”
Rafael Leao ha detto la sua sulla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Parole sorprendenti dall’ormai ex compagno di squadra
E’ arrivata oggi l’ufficialità da parte del Milan e del Newcastle della cessione/acquisto di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Magpies. Da quanto si legge dal comunicato del club inglese, l’ormai ex rossonero ha firmato un contratto sino al 2028. Un trasferimento assolutamente inaspettato in questa sessione di mercato estiva, ma che oggi è pura realtà.
Il Milan è stato messo al muro dalla ricca offerta del Newcastle di 70 milioni di euro più bonus. E con il club anche il giocatore, che si è assicurato un ricco ingaggio di 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. Difficile rifiutare così tanti soldi. A farne le spese, però, sono stati i tantissimi tifosi rossoneri, che hanno visto partire un simbolo enorme di milanismo. Tonali era prima un tifoso che un giocatore del Milan, uno cresciuto coi colori rossoneri nel cuore e nel sangue.
Ha lasciato il Diavolo da assoluto pilastro del gruppo di Pioli, pronosticato a diventare presto una bandiera e il capitano della squadra. Insomma, per molti Tonali era uno di quelli che avrebbe trascorso l’intera carriera in rossonero, cosa che sempre più di rado accade nel calcio di oggi. E a rimanere sorpreso e deluso è stato anche un calciatore del Milan, Rafael Leao. Non solo i tifosi dunque. La partenza dell’italiano ha recato molta sofferenza al portoghese.
Leao su Tonali: “Era l’erede di Gattuso”
Qualche giorno fa, come riporta Milan News, Rafael Leao ha parlato in una diretta sul suo canale YouTube. Inevitabilmente, al fuoriclasse del Milan, che ha tra l’altro da poco rinnovato il suo contratto in rossonero, è stato chiesto della cessione di Sandro Tonali. Le parole di Leao hanno sorpreso gli utenti e i tifosi. Rafael ha così esordito: “Era un giocatore davvero importante per noi, non mi aspettavo che se ne andasse”. Insomma, come tutti i tifosi, anche Leao non poteva minimamente immaginare la partenza di un calciatore così importante.
“Faceva la differenza nel nostro centrocampo. Io vedevo in lui l’erede di Gennaro Gattuso perché anche lui è milanista fin da piccolo, era uno che avrei visto al Milan per tanti anni. Noi abbiamo sempre un buon rapporto e gli auguro buona fortuna e tanto successo nella sua nuova avventura” ha concluso Rafael Leao, facendo trapelare parecchia amarezza.