Milan-Leao, tra presente e futuro: la volontà del portoghese
Futuro Leao – Nonostante una stagione altalenante, Rafael Leao rimane la stella più luminosa del Milan. Tra presente e futuro, la volontà del calciatore portoghese.
Quando gioca il Milan, inevitabilmente, gli occhi ricadono su di lui. Nonostante sia protagonista di una stagione ben al di sotto delle sue enormi potenzialità, Rafael Leao rimane la stella più luminosa del Diavolo. Dopo essersi preso la pesante maglia numero 10 e un copioso rinnovo di contratto , nel corso del campionato l’asso lusitano ha regalato troppe poche gioie ai sostenitori rossoneri. Questo ha determinato qualche mugugno di troppo, anche in ottica mercato futuro. Ma come spesso accade, nel momento in cui le critiche sembrano traboccare come in acqua in eccesso dal vaso, il classe ’99 alza la testa, corre e mette di nuovo tutti a tacere.
Nella cornice di un Giuseppe Meazza in San Siro – come sempre – infuocato, Milan–Atalanta di domenica è stata una gara all’insegna del talento immenso di Rafael Leao. È il 3′ di gioco e l’ex Lille decide di essere già il protagonista assoluto della serata. Palla di Theo sulla sua solita mattonella di sinistra, con i piedi sulla linea laterale, ed è subito raddoppio di marcatura di Holm e Scalvini… due avversari non così gracili. L’unico modo è attraversare fra i corpi dei nerazzurri, allora inizia la magia. Tunnel d’esterno vellutato al primo, scavetto al secondo e bolide a giro che gonfia la rete bergamasca, facendo tremare un intero stadio. Questioni di attimi che però valgono il prezzo del biglietto, esultanza compresa. Il classico sorriso, questa volta, per sbeffeggiare tutte le critiche piovute negli ultimi mesi sul 10 rossonero, il quale ha scelto da che parte stare nel proprio futuro.
Milan-Leao, tra presente e futuro: la volontà del portoghese
“Chiunque vorrebbe giocare nel Milan. Volevo rimanere per completare un periodo di crescita che avevo iniziato e per far vedere quanto ancora potevo dare come calciatore e come uomo. La vittoria dello scudetto mi aveva mostrato quanto era bello vincere come collettivo. Il mio rinnovo non è mai stato un tira e molla per questioni di soldi, come molti hanno detto e non avevo nemmeno dubbi sulla direzione tecnica che stava prendendo la squadra. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla firma il mio pensiero è stato chiaro: non è un patto economico, ma un patto d’amore“. Così Rafael Leao nel suo libro Smile, il quale verrà oggi presentato alla Mondadori in Duomo.
Il digiuno di gol in campionato è stato interrotto. La voglia di rivalsa non è mai stata così alta. Con degli obiettivi ancora da raggiungere, il presente e futuro di Rafael Leao sembrano essere a tinte rossonere. Le voci di mercato che lo darebbero per partente destinazione PSG, ad oggi, non riuscirebbero a varcare i cancelli di Casa Milan. I tifosi possono ben sperare: il talento proveniente dall’Atlantico è pronto a ruggire ancora.