Milan, Leao non ce la fa: slitta il rientro

Milan, Leao non ce la fa: slitta il rientro

Leao, niente Borussia Dortmund: slitta il rientro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non arrivano buone notizie in merito a Rafael Leao in seguito all’infortunio muscolare rimediato. Il Milan dovrà fare a meno del suo top player per più tempo del previsto.

Il Milan sembra continuare a lottare contro i mulini a vento. Gli infortuni sono diventati una costante per la rosa rossonera, qualcosa di inevitabile quasi, e che preoccupa sempre più. Si proverà a trovare una soluzione nel breve periodo, ma intanto bisognerà recuperare tutti i giocatori fermi al momento ai box. Tra questi, il più importante, Rafael Leao. Il calciatore portoghese ha rimediato una lesione di primo grado nei primi minuti del match contro il Lecce. Non sembrava dovesse essere così pesante il guaio fisico, ma gli esami strumentali hanno dato torto alle previsioni. Adesso, tutti si chiedono quando potrà tornare in campo l’ex Lille, e la risposta non piacerà ai tanti tifosi. Da sottolineare che Leao è stato a riposo durante questa sosta. Soltanto ieri è tornato a lavorare a Milanello, svolgendo chiaramente dei lavori personalizzati. Il pronostico di fantacalcio.it dice che il suo rientro è destinato a slittare.

Leao, niente Borussia Dortmund

Le previsioni più accreditate dicevano che Rafael Leao sarebbe potuto tornare in tempo per il match decisivo di Champions League contro il Borussia Dortmund. Ma fantacalcio.it oggi dice che è alquanto improbabile. Servirebbe un recupero lampo, ma è inutile rischiare. Il tempo per smaltire una lesione di primo grado ci vuole e per il 28 novembre (Milan-Borussia Dortmund) è sin troppo difficile che Leao che ce la faccia. Maggiormente ipotizzabile il suo ritorno in campo per metà dicembre, quando anche Ismael Bennacer dovrebbe finalmente calcare di nuovo il prato verde in gare ufficiali. Una brutta notizia per il Milan e i suoi tifosi, consapevoli che senza Rafael in campo nulla è lo stesso. Ad Okafor il cruciale compito di fare le veci del portoghese. Niente di così semplice.