La trasferta contro il Lecce non ha portato solo all’ennesimo passo falso stagionale con il 2-2 subito in rimonta. Il Milan ha dovuto fare a meno anche del suo uomo simbolo Rafael Leao, fermatosi per infortunio nei primi minuti di gioco.
Un risultato deludente che ha riperto la crisi e un infortunio del proprio giocatore migliore. Per nulla un bel pomeriggio quello passato ieri dal Milan al Via del Mare contro il Lecce, dove i rossoneri in vantaggio 0-2, si sono fatti riprendere dalla squadra di D’Aversa.
Un Milan tornato fragile soprattutto di testa, a solo quattro giorni dalla super prestazione contro il Paris Saint-Germain in Champions League e che ha rimesso in discussione il tecnico Stefano Pioli.
Come detto però a creare ansia in casa Milan sono anche le condizioni di Rafael Leao. Il giocatore portoghese ha infatti lasciato il campo di gioco dopo dieci minuti del primo tempo, a causa di un problema muscolare.
Le primissime ricostruzioni hanno individuato che Leao ha subito un risentimento al flessore causato dopo uno scatto. Fortunatamente il portoghese si è fermato subito e questo elemento potrebbe andare a favore del Milan, che spera in uno stop fisico di breve termine.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime giornate Leao si sottoporrà agli esami strumentali del caso che valuteranno entità del problema e tempi di recupero. Probabile che l’ala lusitana possa anche non rispondere alla convocazione del Portogallo, e restare a Milanello per recuperare durante la sosta.