Milan, Leao in Arabia per 100 milioni: il possibile sostituto
Sono forti le voci di un interesse dall’Arabia Saudita per Rafael Leao. Offerta faraonica al Milan e al giocatore. Chi potrebbe sostituire il portoghese?
Il Milan sta aprendo i battenti del mercato estivo, seppur prima bisognerà definire la situazione in panchina. Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’esonero di Stefano Pioli, dopodiché si attenderà la comunicazione del nuovo allenatore. Paulo Fonseca? È probabile, anche se ancora pare che non sia stata presa una scelta definitiva. Il portoghese piace ma restano aperte alcune incognite. Nel frattempo, la dirigenza ha iniziato a sondare alcune piste di mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tutto fa dire che il Milan acquisterà innanzitutto un attaccante, poi uno o più difensori tra centrali e terzini. Ma occhio al mercato in uscita.
Sono insistenti le voci che inquadrano Theo Hernandez nel mirino del Bayern Monaco, con una trattativa già aperta tra i bavaresi e l’entourage del francese. Ma non soltanto lui. Sono vive le indiscrezioni di una possibile partenza di Mike Maignan, così come di Rafael Leao. È chiaro che il Milan non potrà sacrificarli tutti, ma è su Leao che le voci si sono fatte insistenti nelle ultime ore. Il portoghese è finito nel mirino di un ricchissimo club della Saudi Pro League, e oggi lo conferma la Gazzetta dello Sport.
Rafael, nello specifico, ha ricevuto un’offerta faraonica da parte dell’Al Hilal, stesso club che lo scorso anno hanno scelto Neymar, Milinkovic-Savic e Koulibaly. Offerta a tre cifre per il Milan, 100 milioni di euro, e contratto super al portoghese. Il Diavolo si aspetta di più, qualcosa come 120-130 milioni per poter davvero pensare alla cessione dell’ex Sporting e non è escluso un rilancio dall’Arabia. Ma se partisse Leao, chi potrebbe prendere il suo posto di protagonista al Milan?
Milan, addio Leao? I possibili sostituti
Non è certamente facile sostituire un talento unico come Rafael Leao. La sua capacità di corsa e dribbling sono qualcosa di davvero raro nel calcio di oggi. Il Milan, però, qualche idea ce l’ha. Con la grossa entrata che verrebbe fuori dalla partenza del portoghese, non sarebbe difficile puntare a profili di grande valore ma che hanno bisogno di lanciarsi in una big. Sono tre i papabili sostituti di Rafael Leao al Milan. Il primo è Luis Sinisterra del Bournemouth. 24enne colombiano che è passato nel 2022 dal Feyenoord al Leeds per 25 milioni di euro. Il Bournemouth lo ha poi prelevato in prestito e lo acquisterà in estate per poco 23,5 milioni.
L’altro nome porta ad un giovanissimo oltreoceano. Questa sarebbe una vera e propria scommessa. Geoffrey Moncada ha individuato una talentosa ala sinistra d’attacco dal nome Wesley Gassova, classe 2005 del Corinthias. A soli 19 anni, è definito una promessa del calcio mondiale, ma sarebbe rischioso affidargli presto un ruolo da protagonista in Prima Squadra. L’ultima pista conduce invece ad una cara conoscenza della Serie A. Si tratta di Ademola Lookman, l’ultimo grande eroe dell’Europa League per l’Atalanta. Il nigeriano potrebbe esser pronto al definitivo salto, ma servirebbe un grosso investimento per lui. Il Milan potrebbe esser pronto!