Leao mercato – Uno dei nomi più chiacchierati sul mercato è quello di Rafa Leao, ma il portoghese dichiara il suo amore per il Milan.
Il suo nome è sempre fra quelli più discussi in sede di mercato e la sua posizione è in bilico. Ma per Rafa Leao il momento di lasciare il Milan non sembra essere arrivato. La stagione in corso non è positiva e le difficoltà sono molte, ma il portoghese è uno dei migliori giocatori in rosa e certamente i rossoneri non vogliono privarsene.
Nei giorni scorsi si è parlato di un Paris Saint-Germain pronto a fare follie per portarlo al Parco dei Principi, ma la clausola di risoluzione inserita nel contratto da 175 milioni di euro ha frenato e non poco la possibile trattativa.
In più arrivano anche le parole dello stesso Leao che suonano come una dichiarazione d’amore ai colori rossoneri.
Sulle pagine di GQ Italia, Leao ha avuto modo di parlare un po’ di sé, a cominciare dal suo libro appena uscito: “In giro i bambini e i ragazzi mi dicono spesso che vogliono arrivare al mio livello nelle loro passioni. Vogliono rendere il loro sogno realtà. Io ce l’ho fatta, sono stato bravo e fortunato e in qualche modo voglio restituire un po’ della mia fortuna. Il libro spero possa essere un messaggio per non mollare mai”.
Nel suo percorso ci sono state tante persone importanti: “Ibrahimovic e Maldini mi hanno aiutato molto quando sono arrivato a Milano, poi c’è Cristiano Ronaldo che è un mio idolo. Ma il mio esempio fin da piccolo sono mia madre e mio padre”.
Su Milano: “È una bella città, non pensavo fosse così accogliente. Ci ho messo un po’ ad adattarmi perché non parlavo bene l’italiano, ma ora è perfetta per me. Il clima è simile a quello del Portogallo. Non è una città noiosa, anche se bisogna trovare le persone giuste per viverla al meglio. Se non le trovi, il rischio di distrarsi è alto”.