Milan, Leao è sicuro: “Milano è perfetta per me”. Si toglie dal mercato?
![Milan, Leao è sicuro: “Milano è perfetta per me”. Si toglie dal mercato?](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/udinese-calcio-v-ac-milan-serie-a-tim-6-1-1024x683.jpg)
Calciomercato Milan, un top club spagnolo piomba su Leao: pronta l'offerta per giugno - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images), calcioinpillole.com
Leao mercato – Uno dei nomi più chiacchierati sul mercato è quello di Rafa Leao, ma il portoghese dichiara il suo amore per il Milan.
Il suo nome è sempre fra quelli più discussi in sede di mercato e la sua posizione è in bilico. Ma per Rafa Leao il momento di lasciare il Milan non sembra essere arrivato. La stagione in corso non è positiva e le difficoltà sono molte, ma il portoghese è uno dei migliori giocatori in rosa e certamente i rossoneri non vogliono privarsene.
Nei giorni scorsi si è parlato di un Paris Saint-Germain pronto a fare follie per portarlo al Parco dei Principi, ma la clausola di risoluzione inserita nel contratto da 175 milioni di euro ha frenato e non poco la possibile trattativa.
In più arrivano anche le parole dello stesso Leao che suonano come una dichiarazione d’amore ai colori rossoneri.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/ac-milan-v-atalanta-bc-quarter-final-coppa-italia-4-1-compressed.jpg)
Milan, Leao non pensa al mercato: “Milano è una bella città”
Sulle pagine di GQ Italia, Leao ha avuto modo di parlare un po’ di sé, a cominciare dal suo libro appena uscito: “In giro i bambini e i ragazzi mi dicono spesso che vogliono arrivare al mio livello nelle loro passioni. Vogliono rendere il loro sogno realtà. Io ce l’ho fatta, sono stato bravo e fortunato e in qualche modo voglio restituire un po’ della mia fortuna. Il libro spero possa essere un messaggio per non mollare mai”.
Nel suo percorso ci sono state tante persone importanti: “Ibrahimovic e Maldini mi hanno aiutato molto quando sono arrivato a Milano, poi c’è Cristiano Ronaldo che è un mio idolo. Ma il mio esempio fin da piccolo sono mia madre e mio padre”.
Su Milano: “È una bella città, non pensavo fosse così accogliente. Ci ho messo un po’ ad adattarmi perché non parlavo bene l’italiano, ma ora è perfetta per me. Il clima è simile a quello del Portogallo. Non è una città noiosa, anche se bisogna trovare le persone giuste per viverla al meglio. Se non le trovi, il rischio di distrarsi è alto”.