Milan, Leao è guarito. Ma il suo rientro slitta comunque
Buone notizie per il Milan e le condizioni di Leao, anche se il suo rientro può slittare ancora. Il portoghese si è sottoposto a nuovi esami che hanno evidenziato la guarigione del giocatore.
L’infortunio è clinicamente guarito, anche se il rientro potrebbe comunque slittare. La lesione muscolare al bicipite femorale di Rafael Leao è superata, come hanno evidenziato gli esami strumentali a cui il portoghese si è sottoposto in mattinata.
L’attaccante si era fatto male contro il Lecce lo scorso 11 novembre e ha saltato le successive tre partite del Milan, compresa la gara contro il Borussia Dortmund che ha compromesso il cammino rossonero in Champions League. Stefano Pioli non vede l’ora di riaverlo a disposizione in un periodo molto complicato per la squadra, ma probabilmente il tecnico dovrà aspettare ancora un po’.
Leao, lesione superata: ma il rientro sarà con il Newcastle
Nella serata di ieri Leao è stato ospite al Gran Galà del Calcio, nel quale è stato nominato nella top 11 della stagione scorsa. E il portoghese ha avuto modo di parlare delle proprie condizioni: “Sto bene e non ho più dolore, ma non voglio rischiare”.
Dunque, la parola d’ordine è precauzione. E per questo motivo difficilmente Leao verrà inserito nella lista dei convocati per Atalanta-Milan, gara in programma il prossimo sabato al Gewiss Stadium. Molto più probabile che il classe ’99 venga risparmiato per averlo al 100% mercoledì prossimo, quando i rossoneri si giocheranno il tutto e per tutto al St. James’ Park contro il Newcastle in Champions League – aspettando un favore dal Borussia Dortmund contro il Paris Saint Germain.