In vista della delicata trasferta di campionato contro la Fiorentina, ecco le ultime notizie in casa Milan. Stefano Pioli ritrova oggi tutti i calciatori, impegnati nei giorni precedenti con le rispettive Nazionali.
La sosta per le Nazionali, l’ultima prima degli attesissimi Europei in Germania, è volta al termine. In casa Milan infatti si attende il ritorno degli ultimi giocatori in giro per il mondo per poi preparare la delicata trasferta di campionato contro la Fiorentina. Nella giornata di ieri Rafael Leao è tornato ad allenarsi sui campi di Milanello, dopo qualche giorno di riposo concesso sia dal Portogallo che da Stefano Pioli. Stando alle ultime notizie, lo stesso piano è riservato anche per gli statunitensi Christian Pulisic e Yunus Musah, entrambi di ritorno dal nuovo Continente, nonché vincitori con gli USA della Concacaf Nations League. Gli ex Chelsea e Valencia sono attesi in mattinata, per svolgere nel pomeriggio la seduta di allenamento, come da programma.
Con gli americani, Stefano Pioli può tornare a lavorare con il tutto il gruppo a disposizione, fatta eccezione per gli infortunati. Sabato 30 aprile alle ore 20:45, il Milan affronterà la Fiorentina nella cornice dello Stadio Artemio Franchi. Nonostante le varie insidie della gara, il Diavolo approderà nel capoluogo toscano con 5 vittorie di fila tra campionato ed Europa League. Un filotto di successi che non solo ha sancito il passaggio del turno in coppa, ma anche confermato il secondo posto in classifica in solitaria, a tre lunghezza di distanza dalla Juventus terza.
La sfida nel saturday night contro la Fiorentina sarà uno step molto importante per il Milan di Stefano Pioli, chiamato a centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato (la sesta, comprendendo quelle di coppa). Per espugnare l’Artemio Franchi, il Diavolo continuerà ad affidarsi alla propria stella, Rafael Leao. Il portoghese infatti, quando vede viola, si accende. Sono 3 i tap-in siglati dal numero 10 rossonero, sebbene tutti a San Siro. Nelle ultime apparizioni infatti, il club meneghino ha riscontrato non poche difficoltà nella dimora dei gigliati. Ecco perché sarà fondamentale sfatare questo piccolo tabù per consolidare sempre di più il secondo posto.
Contro la Fiorentina, Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Theo Hernandez. Secondo le ultime notizie dai campi di allenamento, il tecnico del Milan dovrebbe conferire la corsia mancina ad Alessandro Florenzi, mentre a destra ci sarà Davide Calabria. Vivo inoltre il ballottaggio dietro tra Gabbia a Thiaw, così come in attacco tra Olivier Giroud e Luka Jovic. Intoccabili sulla linea della trequarti Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.