Milan, le ultime verso la Fiorentina: chi ritrova Pioli

Milan, le ultime verso la Fiorentina: chi ritrova Pioli

Pioli Milan, la rivelazione di Pellegatti: il retroscena sulla volontà del tecnico (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Nonostante la sosta per le Nazionali, il Milan di Stefano Pioli riprende il lavoro sul campo in vista della prossima trasferta contro la Fiorentina. Le ultime notizie da Milanello: ecco chi ritrova il tecnico dei rossoneri.

Nonostante il campionato sia fermo per la sosta delle Nazionali, il Milan di Stefano Pioli torna a lavorare sul campo con chi è rimasto in città. Sabato 30 marzo alle ore 20:45, i rossoneri saranno impegnati nella trasferta all’Artemio Franchi, dimora della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo essere tornato anzitempo nella precedente settimana dal ritiro con l’Algeria a causa di un problema fisico, questa mattina Ismael Bennacer si è recato presso il centro sportivo di Milanello, iniziando i preparativi per il prossimo turno di campionato. Stando alle ultime notizie, in data odierna il centrocampista ex Empoli ha svolto un lavoro personalizzato sul campo, insieme a Filippo Terracciano.

Nella giornata di domani invece è atteso sui campi d’allenamento Rafael Leao. La stella del Milan tornerà al quartier generale rossonero, dopo le buone prove con i lusitani. Tra mercoledì e giovedì, dovrebbero rientrare gli altri componenti del Milan, oggi in giro per il mondo con le proprie Nazionali. Stefano Pioli avrà dunque pochissime ore a disposizione per preparare al meglio la delicata contro la Fiorentina. Tra campionato e Coppa, il Diavolo viene da 5 vittorie consecutive, dove ha messo a registro 12 gol fatti e 4 subiti.

Milan, le ultime verso la Fiorentina: ecco il sostituto di Theo

Sabato sera il Milan di Stefano Pioli affronterà la Fiorentina priva di Theo Hernandez. Il laterale mancino rossonero dovrà scontare la squalifica di un turno, dopo aver incassato il cartellino giallo contro il Verona nell’ultima giornata di campionato. Secondo le ultime notizie, per la corsia sinistra il tecnico dei rossoneri affidarsi all’esperienza di Alessandro Florenzi. L’ex Roma, con ogni probabilità, traslocherà dalla fascia destra a quell’opposta per sostituire il collega transalpino.

Milan, le ultime verso la Fiorentina: chi ritrova Pioli
(Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per il resto della formazione titolare, Mike Maignan sarà regolarmente in campo per difendere i pali del Milan. La coppia dei centrali dovrebbe essere composta da Thiaw e Tomori. Il difensore tedesco è leggermente in vantaggio su Matteo Gabbia. Sulle corsie laterali saranno del match Calabria e Florenzi, mentre Reijnders e Bennacer dovrebbero comporre la classica mediana. Confermato al centro della trequarti Ruben Loftus-Cheek, con Pulisic a destra e Rafael Leao sul versante opposto, pronto a graffiare la difesa della Fiorentina. Lì davanti, Olivier Giroud è in pole su Luka Jovic. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.