Milan, le ultime sulle condizioni di Loftus-Cheek: cosa filtra da Milanello
La Gazzetta dello Sport fornisce le ultime novità sulle condizioni di Loftus-Cheek. Il rossonero si è infortunato durante il match contro la Lazio
Il Milan sta vivendo un ottimo momento, tanto in termini di risultati che di prestazione in campo. L’ultima importante vittoria è arrivata contro la Lazio a San Siro. La squadra di Stefano Pioli ha dato il meglio nel secondo tempo, chiudendo la gara grazie a due gol firmati Pulisic e Okafor. Grande soddisfazione per l’allenatore, i giocatori e i tifosi, che vedono il Diavolo ancora in testa alla classifica, insieme alla rivale Inter. Ma dal big match contro la Lazio non sono arrivate solo notizie positive. C’è stato l’infortunio di Ruben Loftus-Cheek a complicare i piani di Stefano Pioli, soprattutto quelli futuri, dato che il Milan è atteso dal match di Champions League contro il Borussia Dortmund in Germania. L’infortunio dell’inglese si aggiunge a quelli di Bennacer e Krunic. Ben tre centrocampisti, tutti importanti, mancano adesso al tecnico rossonero, che spera quantomeno di recuperare in fretta Loftus-Cheek. Capiamo cosa filtra dall’ambiente milanista.
Milan, oggi gli esami per Loftus-Cheek
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi spiega che il centrocampista inglese ha avvertito un problema fisico tra il pube e l’addome. Non è detto che si tratta di un infortunio di natura muscolare, ma il rischio è quello. Solo oggi potremo avere informazione più chiare sull’entità del danno fisico, dato che Ruben si sottoporrà agli esami strumentali del caso. C’è una certa apprensione in casa Milan, che non vorrebbe perdere per troppo tempo un ormai titolare della squadra. Borussia e Genoa prima della sosta, e i rossoneri hanno al momento quattro soli centrocampisti di ruolo a disposizione: Adli, Pobega, Reijnders e Adli. Intanto, la rosea fa sapere che Loftus-Cheek è stato avvistato per le strade di Milano da alcuni tifosi. Lui è apparso abbastanza tranquillo. Si spera dunque che siano esclusi problemi gravi per il centrocampista. E’ certo, però, che salterà la gara di Champions contro i tedeschi.