Milan, le ultime sugli infortuni in vista della Coppa Italia

Milan infortuni

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Milan Infortuni – i rossoneri si avvicinano a grandi passi verso l’impegno di Coppa Italia contro il Cagliari di Claudio Ranieri, che potrebbe potenzialmente portare la squadra milanese ai quarti di finale della competizione. Ecco la situazione infortuni in vista della sfida. 

Il Milan ha passato i giorni di capodanno preparando la sfida di Coppa Italia di domani, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Cagliari negli ottavi di finale del torneo. Il match che attende i rossoneri ha la possibilità di impreziosire una stagione finora non in linea con le speranze di ambiente e tifosi, che finora, al netto del momentaneo terzo posto in Serie A, conta una deludente eliminazione dai gironi di Champions League. La rosa di Pioli continua ad essere martoriata da tantissimi infortuni, che hanno inevitabilmente condizionato il rendimento della squadra nel corso di questi primi mesi. Ecco le ultime sulla situazione infermeria rossonera in vista della sfida con i sardi.

Milan infortuni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, la situazione infortuni in vista della sfida di domani contro il Cagliari

Parlando del centrocampo, oltre all’inevitabile indisponibilità di Bennacer (partito alla volta della Coppa d’Africa) continua a registrarsi anche quella di Yunus Musah. L’ex Valencia ha ripreso ad allenarsi sul campo ma appare molto difficile che possa essere convocato per domani. Stesso discorso anche per Okafor, che rientrerà a disposizione solamente dopo la sfida contro l’Empoli. Ancora lontani i recuperi di Thiaw, Kalulu e Pellegrino, visto che il loro ritorno in campo è previsto ad anno inoltrato.

Per il match di domani sono previsti diversi cambi nella formazione iniziale rispetto a quanto visto nella sfida contro il Sassuolo. Giocherà quasi certamente Chukwueze prima della partenza per la Coppa d’Africa, ed anche Luka Jovic dovrebbe partire dall’inizio. A centrocampo ci sono ampie possibilità di vedere Adli tra i titolari, mentre in difesa giocherà probabilmente Simic.