Milan, le ultime sugli infortunati in vista del Rennes

Milan infortunati

Milan, le ultime sugli infortunati in vista del Rennes - (Photo by Alex Grimm/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Milan Infortunati – I rossoneri affronteranno domani sera a San Siro il Rennes di Stephàn, in occasione dei playoff di Europa League. Ecco le ultime sulla situazione riguardante gli indisponibili rossoneri, con Stefano Pioli che può sorridere per un importante rientro. 

Nella giornata di domani il Milan affronterà il Rennes in occasione dei playoff di Europa League, ed in casa rossonera sono in corso delle importanti analisi sulla situazione relativa agli infortunati. Stefano Pioli potrà contare su Simon Kjaer, che oggi si è allenato regolarmente in gruppo e potrà essere a disposizione per la gara. Il danese potrà addirittura essere schierato dal primo minuto, ma in alternativa il tecnico rossonero potrà schierare Theo Hernandez come centrale o adattare Terracciano, in modo da mantenere Gabbia fisso come centre-back e Florenzi/Theo Hernandez sugli esterni.

Milan infortunati
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Milan, le ultime sugli infortunati in vista del match con il Rennes

Stefano Pioli ha anche un altro motivo per sorridere, perché dopo diversi mesi Malick Thiaw è finalmente tornato ad allenarsi con il resto della squadra. Il centrale tedesco non sarà ovviamente della partita di domani, ma potrà tornare a disposizione nelle prossime settimane, puntando ad un recupero graduale ed un minutaggio crescente. Fikayo Tomori si è allenato in palestra ed il suo recupero non è ancora stato ultimato. Si rivede sul campo anche Pierre Kalulu, che si è allenato a parte svolgendo un lavoro personalizzato.

Rientrato dalla Coppa d’Africa anche Samu Chukwueze, uscito sconfitto con la sua Nigeria in finale con la Costa d’Avorio, e nel corso dell’allenamento di rifinitura gli è stato fatto un sentito applauso da compagni e staff. Il giocatore è tornato in forma dalla competizione e sarà regolarmente a disposizione di Stefano Pioli per la sfida di domani, ma la sensazione è che partirà dalla panchina e che potrà entrare a partita in corso.