Il club rossonero non vuole farsi trovare impreparato per la prossima stagione e, non intende perdere tempo decisivo sul mercato. Maldini e il Milan nelle ultime settimane stanno lavorando a ritmi frenetici per riuscire a rafforzare la rosa, tra rinnovi e nuovi acquisti. L’obiettivo della dirigenza è quello di attingere ad ogni reparto senza rivoluzionare ciò che è stato creato durante questa stagione sotto la guida di Pioli.
Brahim Diaz, classe 1999, giocatore del Real Madrid, in prestito al Milan, è in attesa di conoscere il suo futuro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la formula migliore per entrambe le parti sarebbe quella di almeno un contratto biennale con obbligo di riscatto a fine percorso.
L’attaccante francese, Olivier Giroud, sarebbe pronto a dire sì al Milan. Secondo quanto affermato da La Gazzetta l’operazione potrebbe avere successo con la firma di un contratto biennale di circa 4 milioni netti a stagione. Al club rossonero costerà 6 milioni e non 8 milioni grazie al Decreto Crescita. Il giocatore si alternerà con Ibrahimovic.
Il terzino sinistro Junior Firpo, classe 1996, non riesce a trovare il suo spazio nel club catalano, con la quale ha un contratto fino al 2024 e, sarebbe interessato a giocare nel club rossonero. Al tecnico Pioli serve un personalità che si alterni a Theo Hernandez e il calciatore domenicano potrebbe essere l’uomo giusto.