Milan: le ultime in vista della Lazio

Milan: le ultime in vista della Lazio

(Photo LaPresse - Spada)

Il Milan chiuderà questa sera, insieme alla Lazio, la 33a giornata di Serie A all’Olimpico nell’ultimo posticipo, quello delle 20.45. I rossoneri sono chiamati ad una vittoria che di fatto porterebbe nuovamente fiducia nei mezzi della squadra di Stefano Pioli ma soprattutto consoliderebbe quest’ultima al secondo posto in classifica, a 5 giornate dalla fine del campionato.

Milan: vietato sbagliare

Non proprio una cattiva notizia visto il periodo negativo che il Milan sta attraversando e soprattutto a fronte delle prossime delicate sfide che si susseguiranno dopo quella di questa sera con la Lazio. Vincere per il Milan significherebbe superare un’altra giornata ancora tra le prime quattro, superando nuovamente l’Atalanta ed eliminando in maniera definitiva anche la Lazio dalla corsa al quarto posto.

A quel punto resterebbero i rossoneri con Atalanta, Juventus e Napoli a lottare per tre posti. Per evitare beffe clamorose bisognerà dunque iniziare a vincere questa sera, anche in virtù degli scontri diretti proprio con Juventus e Atalanta che si presenteranno nelle ultime giornate.

La probabile formazione

Anche questa sera Pioli dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, a lavoro per tornare a disposizione per la 34a giornata e deciso a lasciare il posto a Mario Mandzukic, finalmente pronto per giocare titolare al centro dell’attacco rossonero. A supportarlo ci saranno quasi sicuramente Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers con Leao inizialmente in panchina. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Bennacer al fianco di Kessie.

In difesa occhio a Romagnoli che scalpita per tornare titolare, ma al momento Tomori sembrerebbe ancora in vantaggio per affiancare Kjaer. Nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe farcela Hernandez così come a destra dovrebbe essere confermato Calabria dinanzi a Donnarumma, in caso contrario resta in pre allarme Dalot.

La formazione migliore a disposizione dunque per Stefano Pioli, deciso a lottare fino alla fine per conquistare una posizione in Champions, obiettivo che fino a qualche tempo fa sembrava scontato ma che attualmente potrebbe sfumare da un momento all’altro.