Champions League

Milan, le ultime da Leverkusen: tre cambi per Fonseca

Stasera alle 21:00 il Milan affronta il Bayer Leverkusen alla Bay Aena nel match valido per la 2ª giornata di Champions League. Dopo aver ritrovato la via in campionato, i rossoneri cercano la prima vittoria europea dopo il KO contro il Liverpool. Paulo Fonseca pensa a due cambi.

Le cose sono cambiate in fretta e rapidamente per il Milan nel giro di poche settimane Dallo sconforto post sconfitta contro il Liverpool al totale riscatto dopo la vittoria nel Derby con l’Inter, seguita poi dal convincente 3-0 contro il Lecce di venerdì. Ora la formazione di Fonseca vuole confermare il suo stato di salute contro il Leverkusen, Campione di Germania in carica e vera e propria rivelazione della passata stagione.

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, verso il Bayer Leverkusen: Fonseca col dubbio Morata. Due cambi in difesa per i rossoneri

Una partita difficile e contro un avversario forte, ma il Milan ha già necessità di vincere per iniziare a fare punti nella classifica generale nel nuovo format della Champions League e che ha escluso la fase a gironi. Contro Le Aspirine i rossoneri devono fare a meno degli infortunati Sportiello, Bennacer, Florenzi e Okafor, con Fonseca che pare orientato verso la quasi conferma dell’11 tipo trovato durante il vittorioso Derby con l’Inter.

Milan che si presenterà con coraggio col solito 4-2-3-1 molto offensivo e con tutti i tenori d’attacco in campo, ma dove persiste il dubbio Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo non è al meglio e il tecnico portoghese dei rossoneri potrebbe tenerlo inizialmente in panchina, lasciando spazio a Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista. Previsti poi due innesti in difesa dove Calabria e Pavlovic dovrebbero rilevare Emerson Royal e Tomori.

La probabile formazione

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Gabbia, Pavlovic, Calabria, Reijnders, Fofana, Leao, Loftus-Cheek, Pulisic, Abraham.

Share
Published by
Riccardo Tanco