Milan, le prime parole di Conceiçao: “Dobbiamo solo lavorare”

Milan, le prime parole di Conceiçao: “Dobbiamo solo lavorare”

(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

I rossoneri hanno scelto di cambiare e di esonerare Paulo Fonseca, e con il Milan che ha scelto di affidare la panchina a Sergio Conceiçao. Contratto fino al giugno 2026 per il tecnico portoghese con opzione di uscita anticipata al termine della stagione a favore del club.

Al tramonto del 2024 il Milan prova a scuotere la propria stagione e a ripartire da Sergio Conceiçao, con l’allenatore ex Porto che oggi è stato ufficializzato come nuovo tecnico dei rossoneri al posto dell’esonerato Paulo Fonseca. Non una situazione facile per Conceiçao, che tra pochi giorni dovrà subito esordire nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan e cercare di risollevare un ambiente abbastanza buio a livello di morale e con i rossoneri lontani dalle posizioni che contano.

Milan Conceiçao
(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, le parole di Conceiçao al primo giorno da nuovo tecnico rossonero: “Orgoglioso di essere qui, ma non abbiamo molto tempo e serve lavorare. Con organizzazione e talento possiamo fare bene”

Oggi Conceiçao ha svolto la prima seduta di allenamento pomeridiana con il gruppo squadra e col neo tecnico del Diavolo che ha preso conoscenza dei giocatori e col Milan che nelle prossime ore partirà per la volta di Riyad in Arabia Saudita per la Final Four della Supercoppa Italiana. L’allenatore portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club.

Sono molto orgoglioso di questa avventura. Ma l’emozione è temporanea perchè dobbiamo metterci al lavoro. Dobbiamo avere cuore caldo e testa fresca per dare il nostro meglio e vincere le partite che è quello che vogliamo”.

Rappresentiamo un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo essere all’altezza del valore di questa società“.

Non abbiamo molto tempo. Non è una scusa ma con il tempo che ho a disposizione devo dare il massimo e far capire ai giocatori quello che devono fare. A livello individuale e a livello di squadra. E dobbiamo essere al meglio in ogni partita che andremo a giocare“.

Non abbiamo scorciatoie. C’è tanto lavoro da fare e io sono qui con i giocatori. Dovremo avere una forte mentalità e con l’organizzazione e col talento dei giocatori potremo fare buone cose“.

Parlare serve a poco. Devo dimostrare coi fatti e con i risultati. E per quello serve un grande lavoro da parte di tutti: giocatori e staff. Siamo qui per lavorare ed è quello che devo dire ai tifosi. Dobbiamo lavorare e essere all’altezza di questo grande club vincente“.