L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dela sfida contro l’Inter, valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Di seguito le parole del tecnico dei rossoneri.
“Credo che lo spirito della squadra non sia mai mancato e non mancheràà nemmeno domani. Dovremo metterci qualità, tecnica, tattica e grande attenzione“.
“Oggi Leao ha fatto un lavoro sul dritto e domani proverà a forzare per esserci. Decideremo cosa fare. Se lo convoco vuol dire che potrà giocare“.
“Vi dico di stare tranquilli. Domani sarà Leao e il dottore a dirmi come sta. Se sta bene sarà convocato, se starà male non ci sarà“.
“Sarà difficile perché è una semifinale di Champions, ma anche bellissima da preparare, vivere e giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra questa determinazione, cotnenacrazione ma anche felicità. Domani dovremo dare il massimo, anche se domani sarà solo l’andata. Sarà una partita da 180 minuti“.
“Io ho detto che per gli altri l’Inter è favorita. Noi pensiamo di poter eliminare chuinque. anche col Tottenham e col Napoli ci davano sfavoriti“.
“Stiamo parlando di Champons e abbiamo fatto un percorso eccezionale. Vogliamo superare questo step per poi arrivare in Finale. L’ ambizione e la motivazione è al massimo per questa partita“.
“Io spero di poter schierare la miglior formazione possibile. Leao ha delle caratteristche uniche in questa squadra, ma se non ci fosse giocheremo in un altro modo“.
“Ci aspettiamo un SanSiro strapieno e con grande energia. E attraverso i nostri tifosi cercheremo di prendere tutte le energie possibili“.
“Su Leao la questione è semplice: Se il test di domani è positivo può giocare, se è negativo non può giocare“.
“Durante gli allenamenti Saelemaekers fa bene anche a sinistra. Ha sia capacità di andare sul fondo che accentrarsi e tirare. Vediamo che scelte fare per domani“.