Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie A 23/24, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prima gara del suo Milan contro il Bologna in programma lunedì sera alle 20:45 allo stadio Dall’Ara. Di seguito le parole dell’allenatore.
“Sono curioso ed emozionato per l’esordio in campionato, le partite giocate finora ci hanno aiutato a capire dove lavorare per migliorare. Ho visto le partite ieri, credo che le prime quattro posizioni saranno molto combattute, ci sono 5 o 6 squadre a lottare“.
“Per quanto riguarda il mercato sono soddisfatto del lavoro fatto finora, mancano ancora 10 giorni e la società saprà cogliere le occasioni che capiteranno. Sono arrivati giocatori importanti, per questo dobbiamo essere ambiziosi. Dobbiamo essere sempre più competitivi in tutte le partite, lo faremo in ogni gara“.
“La rosa è tutta a disposizione, Okafor sta entrando in condizione e sono contento del suo lavoro anche come punta centrale. Musah e Chukwueze hanno svolto una preparazione un po’ scarica, ma arriveranno anche loro al massimo. Sono curioso di provare Leao e Giroud con Pulisic e Chukwueze, ma devono essere tutti in perfetta condizione fisica e sacrificarsi per la squadra”.
“Ricordo Mazzone con grande rispetto e positività. Anche se non ci siamo mai affrontati, per noi allenatori è sempre stato un punto di riferimento importante di professionalità. Apprezzavo il suo modo di comunicare e di gestire i calciatori, faccio le condoglianze alla sua famiglia“.