Milan, le parole di Maldini: “Fa male perdere il Derby, ma fatto grande percorso”
Il Direttore Tecnico del Milan Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso per 1-0 contro l’Inter, nel match valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Di seguito le parole del dirigente rossonero.
Milan, le parole di Maldini dopo la sconfitta nell’Euroderby: “Fa male perdere, ma grande percorso. Per restare in alto e vincere bisogna investire”
“Dobbiamo qualificarci tra le prime quattro in campionato.Essere arrivati in semifinale è stata una cosa grandissima e inaspettata. Certamente perdere nel Derby fa male, ma serve equilibrio e onestà e nessuno se lo aspettava questo percorso“.
“Nelle ultime quattro partite l’Inter è stata superiore. L’Inter ha un modo di giocare che ci dà fastidio e non prendiamo le giuste contromisure, ma inq uesto periodo abbiamo fatto fatica anche con squadre più deboli“.
“Siamo praticamente ai dettagli con Leao. Mancano piccolissime cose da mettere apposto ma il rinnovo di Leao è fatto“.
“Sarebbe 8 il voto in caso di top 4 in campionato. Noi non siamo strutturati per fare due competizioni. é un percorso iniziato 4 anni fa e che ci ha portato a grandi risultati economici e sportivi. Abbiamo un base di giocatori nuovi e giovani. Abbiamo tanti giocatori che sono alle prime esperienze in partite di queto livello“.
“La pancia piena si ha quando si vince e si rivince. Ci sono delle occsaioni da sfruttare, la semifinale è buona perché vuol dire che siamo tornati ad alto livello. Bisogna investire per rimanere in alto e non è facile. Anche crescere per fare un percorso importante in Champions“.