Milan, le condizioni di Thiaw preoccupano: emergenza totale

Milan, le condizioni di Thiaw preoccupano: emergenza totale

Thiaw può rientrare nel 2024 - OneFootball

Le condizioni fisiche di Thiaw preoccupano dopo l’infortunio subito con il Borussia Dortmund. Il Milan si ritrova in piena emergenza, nel reparto difensivo ma non solo.

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo il ko contro il Borussia Dortmund che costa la quasi eliminazione in Champions League, per i rossoneri è arrivato un altro infortunio.

L’ennesimo di questo inizio di stagione. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è Malick Thiaw, che dopo 8 minuti dall’inizio del secondo tempo di ieri ha dovuto abbandonare il campo. Infortunio al bicipite femorale, come riporta la Gazzetta dello Sport, che terrà fuori il tedesco probabilmente fino alla fine del 2023 – Tuttosport parla di un giocatore che è uscito dallo stadio con le stampelle. Serviranno esami più approfonditi ma la lesione c’è e dunque Thiaw salterà Frosinone, Atalanta, Newcastle, Monza, Salernitana e Sassuolo.

25esimo infortunio nella rosa del Milan, 18esimo di natura muscolare. Situazione che non può più definirsi semplicemente sfortunata, visto che con questi numeri si può parlare di costante. E nel mirino finiscono i preparatori atletici e lo staff medico.

Milan, fuori anche Thiaw: in difesa resta solo Tomori

Pioli in totale emergenza – OneFootball

Kjaer, Caldara, Pellegrino e Kalulu, a cui si aggiunge Thiaw. A disposizione di Stefano Pioli resta soltanto Fikayo Tomori come difensore centrale nel prossimo match, quello contro il Frosinone di sabato. Con l’infortunio del tedesco, il tecnico ha inserito Krunic al fianco dell’inglese.  Soluzione che potrebbe essere riproposta con i ciociari, con l’alternativa di inserire due giovani come Bartesaghi – che di ruolo fa il terzino sinistro – o Simic.

Difesa ma non solo, viste anche le condizioni di Loftus-Cheek a centrocampo gestito nelle ultime uscite e quelle in attacco di Okafor e di Leao, che però dovrebbe tornare a disposizione con il Frosinone. Sabato dovrebbe rivedersi anche Ismael Bennacer, almeno nella lista dei convocati.